Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Secondo appuntamento con il cinema a Portomaggiore


Venerdì 24 novembre 2017, la seconda serata di PORTO IN MOVIE proporrà ai cittadini la visione del film “Manchester by the sea”.

La pellicola, proposta dal comitato organizzatore, appartiene alla stagione cinematografica appena passata che ha visto un ritorno a produzioni di grande qualità e con la trattazione di tematiche sociali importanti, vicine anche alle idee e alle proposte del gruppo di lavoro della rassegna di cinema portuense.

Lee Chandler, interpretato dal premio Oscar “Casey Affleck”, conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina di origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche della sepoltura, rientra in contatto con l’ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.

L’inizio della proiezione è previsto per le ore 21.00, presso la sala consiliare di Portomaggiore. L’ingresso è a offerta libera