Domenica 26 novembre 2017 torna "Io sono...DONNA"

Domenica 26 novembre, alle ore 17,00,  presso il Teatro Concordia si terrà la seconda edizione di “IO SONO......DONNA”,

L’iniziativa si svolgerà a partire dalle 17.00 con un breve saluto dell’Assessora alle Pari Opportunità Bigoni Michela ed a seguire l’intervento della Dott.ssa Castagnotto presidente del Centro Donna Giustizia di Ferrara, del Dott.Poli del centro CAM – Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Ferrara e della Dott.ssa Compagno referente di UDI Ferrara che faranno un consuntivo delle attività svolte nell’anno in corso e illustreranno le attività dei centri previste per l’anno 2018.

Alle 18.00 circa si terrà la ormai consolidata maratona di lettura di alcuni testi accuratamente selezionati.

La seconda edizione dell’evento vede la collaborazione del gruppo Chiave di lettura, che quest’anno in collaborazione con la biblioteca di Portomaggiore, ha provveduto alla selezione dei testi che verranno presentati.

Oltre alla maratona di lettura e gli interventi delle Associazioni, tra le iniziative che rientrano nell’evento “Io sono….Donna” vi sono le due mostre artistiche inaugurate sabato scorso e che rimarranno allestite presso il Ridotto del Teatro fino a domenica 26.

Tra gli artisti che espongono quest’anno troviamo il portuense Marcello Mascellani autore della mostra “Woman Off” e trattasi di diverse tele raffiguranti donne che hanno subito violenza e che sono state oggetto della cronaca italiana, mentre la seconda esposizione è un progetto realizzato dal Gruppo Scout Copparo – Clan La Fenice e si tratta di una mostra plurisensoriale inerente il tema della Violenza sulle donne.

Per maggiori informazioni vai alla pagina Facebook del Comune di Portomaggiore

Calendario delle iniziative, di tutta la provincia di Ferrara, legate alla GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE