Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Ultimo appuntamento del 2017 con Porto in Movie


Venerdì 15 Dicembre ultima proiezione del 2017 per PORTO IN MOVIE Seconda edizione. In questo ciclo di 4 proiezioni invernali, la rassegna di cinema ha proposto la visione di“Perfetti Sconosciuti”, a cui hanno fatto seguito “Manchester by the sea” e “La La Land”.

Venerdì 15 dicembre sarà proiettato il film scelto dal pubblico con votazione tra 4 pellicole selezionate tramite i social network. Si tratta di “Famiglia all’improvviso”. Conosciamo Samuel, questo il nome del protagonista, mentre passa un’estate assolata in Costa Azzurra. Con una svolta piuttosto tradizionale si troverà in braccio una pargola portata da una bionda, sua antica e fugace conquista pronta a sfruttare la sua meraviglia per prendere il largo lasciandogli la figlia. Naturalmente troverà doti inattese di padre modello, oltre a una serie di incontri e vicende che costituiscono la base comica di questo Famiglia all’improvviso. Parlando di tempi, dalla notte di festa come unico orizzonte, una vita vissuta alla giornata proprio come un bambino, dovrà imparare ad allungare lo sguardo per pianificare un futuro per l’inattesa, ma sempre più adorata figlia. Un film di contrasti, come quello fra un prima e un dopo nella vita di Samuel o fra un sud azzurro, spensierato e una Londra grigia e rigorosa.

Questa edizione invernale prevede una seconda tranche di film tra febbraio e aprile 2018 in cui verranno coinvolte anche le associazioni che hanno collaborato l’anno precedente. Si parla in tutto di altre 6 proiezioni.

Porto in Movie è un progetto che vede impegnato un comitato organizzatore, rappresentato da alcuni giovani portuensi: Alessandra Molesini, Mattia Felletti, Vittorio Vacchi, Michele Bondioli e Micaela Compagno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale - Assessorati Istruzione e Cultura.

Le proiezioni si tengono sempre alle ore 21.00 e l’ingresso è gratuito

Se vuoi saperne di più vai alla pagina Facebook di PORTO in MOVIE