Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Concerto di Natale 2017


Cori e Musica jazz saranno i protagonisti dell’interessante Concerto "O Magnum Mysterium" previsto per venerdì 22 Dicembre 2017 alle ore 21,00 nella Chiesa Collegiata di Portomaggiore.

L’appuntamento reso possibile dalla sinergia tra Lions Club Portomaggiore-San Giorgio, ProLoco e Amministrazione Comunale di Portomaggiore, vedrà protagonisti i Cori “ Il Nuovo Echo” di Portomaggiore, “Euphoné di Ferrara ed Il Nuovo Echo Jazz Trio composto da Nicola Morali (pianoforte), Lorenzo Baroni (contrabbasso), Stefano Peretto (batteria), diretti dal maestro Renzo Rossi.

Il concerto, che ci proietterà a pieno titolo nel tempo del Natale si articolerà idealmente in due parti. La prima strumentale in cui verranno proposte melodie natalizie rilette in chiave Jazz da Il Nuovo Echo Jazz Trio ; la seconda nella quale, dopo una parentesi di polifonia “a cappella” , strumenti e coro si faranno interpreti di una Messa Jazz, di non usuale ascolto.

Le due compagini corali ferraresi  che si sono unite per la realizzazione di questo progetto hanno al loro attivo numerose partecipazioni ad importanti concerti e Rassegne