Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Stato dei lavori


Via Ferrara:

proseguono su Via Ferrara a Portomaggiore i lavori di rifacimento della rete fognaria ed acquedottistica da parte di Hera che sta effettuando i collegamenti con la rete esistente proveniente da via Parolia.

E proprio per l'esecuzione di tale collegamento, in questi giorni, il tratto di via Motta Vegrazzi, compreso tra via Ferrara e via Del Parco, sarà percorribile solamente a senso unico alternato; qualora però le esigenze esecutive lo richiederanno, potrà rendersi necessaria la completa chiusura di detto tratto per il tempo necessario, quantificato in un paio di giorni.

Per garantire il regolare svolgimento della circolazione l'impresa esecutrice provvederà all'adattamento della segnaletica ed alla temporanea riorganizzazione della viabilità sotto la supervisione dell'ufficio tecnico che tiene monitorata l'evoluzione del cantiere.


Rotatoria Ponte Volpi:

sono praticamente terminati i lavori di costruzione del prolungamento di via Fiume fino a via Pisacane, facenti parte del 1° stralcio dei lavori di ristrutturazione urbanistica di via Ferrara, per i quali manca solamente la realizzazione del manto stradale prima del suo utilizzo.

Nella giornata del 15/03/2010 sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dell'incrocio su ponte Volpi con la costruzione della rotatoria. Per poter eseguire rapidamente ed in  sicurezza tale opera sarà necessario chiudere al traffico, per un breve periodo di tempo, il primo tratto di via Roma fino a via Della Pace; mentre rimarrà chiuso il tratto di via Alighieri compreso tra via Pisacane e via Fiume. 

Al termine dell’intervento il pericoloso innesto di via Alighieri in via Pisacane, sarà definitivamente eliminato così da incrementare la sicurezza della nuova rotatoria e permettere, a chi esce dal centro, l'utilizzo del nuovo tratto di via Fiume per raggiungere via Pisacane.

Il completamento dell'intervento dovrebbe concludersi verso la fine del mese di aprile 2010.


Ultimo aggiornamento: 16/03/2010, 12:27:43