Home |  Portale del Cittadino |  Privacy  | Vai ai Contenuti

Service Point

Portoinforma - Piazza Giuseppe Verdi, 22 - 44015 Portomaggiore (FE)

e mail: servicepoint@comune.portomaggiore.fe.it 

Dirigente Settore Servizi alle Persone 

Bertarelli Elena          
Tel. 0532/323011 gestionepersonale@comune.portomaggiore.fe.it
Responsabile Servizio Orientamento ai Servizi, Servizi Operativi, Supporto a Sindaco e Giunta  Dotto Marinella Tel. 0532/323314

mdotto@comune.portomaggiore.fe.it

  Antonini Maria Antonietta Tel. 0532/323309 protocollo@comune.portomaggiore.fe.it
  Vivarelli Daniela Tel. 0532/323337 daniela.vivarelli@comune.portomaggiore.fe.it
 
 Ufficio messi ed albo pretorio
Mazzoni Sergio

Tel. 0532/323309

smazzoni@comune.portomaggiore.fe.it
 Ufficio protocollo Turra Gian Paolo

Tel. 0532/323329

gturra@comune.portomaggiore.fe.it

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

 


             Informazioni generali

          Report utenza Portoinforma e Service Point

          Regolamento Comunale per la disciplina dei Procedimenti Amministrativi

             Service Point: uno sportello polifunzionale

  • Il Service Point rappresenta per il Comune la porta principale dalla quale i cittadini possono entrare ed accedere ai servizi, ma allo stesso tempo, la finestra da cui l'Amministrazione può ascoltare e parlare con i cittadini utenti.
  • Il Service Point rappresenta non solo la guida ai servizi per i cittadini ma anche primo avamposto per accedere agli altri uffici presenti a Portoinforma:
  • Polizia Municipale
  • Servizio Tributi
  • Servizi Statistici e demografici
  • Servizi Sociali
  • Servizi Sociali area minori
  • Servizi Scolastici

             Portoinforma inoltre accoglie alcuni servizi esterni:

  • Area
  • Secif
  • Sportello Immigrati
  • Agenzia delle Entrate

             Il Service Point svolge attività di Front Office

  • Anagrafe canina
  • Servizi ad accesso gratuito (WiFi)  - (YoungERcard)
  • Appuntamenti con Amministratori
  • Centralino ed informazioni telefoniche
  • Consultazione dei Regolamenti Comunali
  • Denuncia smarrimento carta d’identità
  • Gestione appuntamenti rinnovo bonus Caritas
  • Gestione appuntamenti bonus elettrico e bonus gas
  • Gestione appuntamenti agevolazioni rette
  • Punto d’ascolto e gestione reclami, segnalazioni e suggerimenti
  • Ricezione dichiarazioni ICI
  • Ricezione domande contributo idrico
  • Ricezione domande servizi scolastici
  • Ricezione domande incentivi conversione a gas metano o gpl veicoli privati
  • Consultazione Gazzette Ufficiali - Bollettini Regionali, rilascio copie cartacee

             Il Service Point garantisce informazioni relative a:

  • Assegnazione alloggi ERP
  • Assegnazione borse di studio
  • Assegno di maternità
  • Assegno per il nucleo familiare
  • Bonus energia
  • Celebrazione matrimoni
  • Competenze degli uffici e accesso ai servizi del Comune
  • Concorsi pubblici a livello locale e/o nazionale
  • Contributo Fondo Sociale
  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione
  • Domande di accesso agli Atti
  • Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo
  • Informativa rinnovo bonus Caritas
  • Informativa bonus elettrico e bonus gas
  • Informativa domande contributi affitto
  • Informativa domande contributo idrico
  • Informativa domande contributo 4 figli
  • Informativa domande Servizi scolastici
  • Informativa domande contributo assegno maternità
  • Informativa modulistica Servizio Urbanistica
  • Assegnazione incentivi conversione a gas metano e gpl veicoli privati
  • Istanza agevolazione rette
  • Refezione scolastica
  • Servizio estivo per bambini frequentanti il Nido d’Infanzia e le Scuole d’Infanzia Statali
  • Trasporto scolastico
  • Informativa relativa a modulistica Servizio Territorio Urbanistica Ambiente
  • Informativa relativa modulistica Polizia Municipale

             Distribuzione modulistica

             Reclami e suggerimenti

Gli utenti che volessero presentare reclami per segnalare disservizi oppure presentare suggerimenti per il miglioramento dei servizi offerti possono scegliere una delle seguenti modalità:

  • Presentare memoria scritta direttamente all'Ufficio Protocollo o tramite posta ordinaria indirizzata a Centro Servizi Portoinforma, Piazza Giuseppe Verdi, n. 22 - 44015 Portomaggiore (Fe);
  • fare segnalazione telefonica direttamente al numero del Service Point tel. 0532 323311;
  • inviare nota scritta mezzo fax al numero 0532 323312;
  • inviare mail al seguente indirizzo di posta elettronica urp@comune.portomaggiore.fe.it;
  • segnalare utilizzando apposita pagina "apportomaggiore"

Nel presentare il reclamo il cittadino deve fare il possibile per individuare tutti gli elementi utili alla illustrazione del problema riscontrato o alla tipologia di segnalazione da fare.

I monitoraggi relativi alle segnalazioni pervenute alla Amministrazione Comunale sono consultabili sul sito internet del Comune alla pagina "Monitoraggio segnalazioni".

Ultimo aggiornamento: 30/05/2014, 08:32:52