Home |  Portale del Cittadino |  PrivacyCome fare per  | Vai ai Contenuti

Annotazioni di stato civile sugli atti di nascita, morte, matrimonio

Descrizione del procedimento: annotazioni di stato civile sugli atti di nascita, morte, matrimonio.

Riferimenti normativi: D.P.R. 3 novembre 2000, n. 396 di approvazione dei Regolamento per la revisione e la semplificazione dello Stato Civile, a norma dell'art. 2, comma 12, della L. 15 maggio 1997, n. 127.

Unità Organizzativa competente: Servizi Statistici e demografici - Ufficio Elettorale

Sede dell'Ufficio: Portoinforma, Piazza Giuseppe Verdi, n. 22 - 44015 Portomaggiore (FE)

Orari di apertura dell'Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Responsabile del Servizio: Gabriele Casoni tel. 0532/323306

Responsabile del procedimento: Gabriele Casoni tel. 0532/323306

E mail: servizidemografic@comune.portomaggiore.fe.it

Posta elettronica istituzionale: urp@comune.portomaggiore.fe.it

PEC: comune.portomaggiore@legalmail.it

Autorità con potere sostitutivo in caso d'inerzia del responsabile del procedimento: Dirigente del Settore Servizi alle Persone D.ssa Rita Crivellari, Tel. 0532/323011 e mail rcrivellari@comune.portomaggiore.fe.it

Attivazione del procedimento: d'ufficio, solo se previste dall'ordinamento dello stato civile, su comunicazione di altri uffici dello stato civile, Tribunali, notai, ecc. oppure se ordinate dall'autorità giudiziaria.

Termini di conclusione del procedimento: 15 gg. dal ricevimento della richiesta.

Modalità di conclusione del procedimento: apposizione d'ufficio della formula ufficiale dell'annotazione a margine o in calce all'atto di stato civile.

Silenzio assenso: no

Oneri a carico del cittadino: nessuno.

Strumenti di tutela amministrativa/giurisdizionale: ricorso al Tribunale Civile.

Ultimo aggiornamento: 21/12/2016, 15:12:57