Pubblicata il 12 ottobre 2018 | Notizie

Puliamo il Mondo 2018

Puliamo il Mondo è un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di  grande valore educativo che contribuisce a sviluppare senso civico.

Anche quest'anno l'Amministrazione in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Portomaggiore ha aderito a questa importante iniziativa ambientalista, promossa da Legambiente e giunta ormai alla sua 26-esima edizione.

Nella giornata di venerdì 12 ottobre 2018 a partire dalle ore 9:00, con la distribuzione dei Kit, prenderà il via la maratona di pulizia a cura di circa 85 alunni dell'Istituto Comprensivo e che vede coinvolte le aree verdi del territorio comunale Parco Colombani, Parco Mafalda Favero e Piazza XX Settembre.

Il coinvolgimento degli alunni della scuola è un ottimo insegnamento di educazione civica ambientale ed il rispetto per l'ambiente spiegato dai giovanissimi è talmente chiaro e semplice che li rende un ottimo veicolo di trasmissione di buona educazione ambientale nei confronti  degli adulti che magari avvertono meno i problemi ambientali che tutt'oggi i paesi stanno vivendo.