Pubblicata il 30 ottobre 2018 | Notizie

Progetto Adolescenti anno scolastico 2018/2019

L'Amministrazione comunale, assieme all'Istituto Comprensivo-Scuola Secondaria di I grado di Portomaggiore, dopo le positive esperienze registrate nei trascorsi anni scolastici e grazie ai finanziamenti della Regione Emilia Romagna, ripropone anche per l'anno scolastico 2018/2019 il "Progetto Adolescenti", che verrà realizzato presso il Centro di Aggregazione Giovanile "Good Time Club", di Via di Padova 13, in Portomaggiore, al di fuori del normale orario scolastico.

L'iniziativa, realizzata con la Coop Serena, si prefigge di offrire ai ragazzi opportunità di aggregazione all'interno di un contesto organizzato che propone vincoli (regole, orari, ecc...) ma che offre allo stesso tempo risorse (psicologiche, pedagogiche e strutturali) che possono essere liberamente utilizzate dai ragazzi stessi.

Le attività proposte sono di seguito elencate: attività ludico/ricreative e di socializzazione, supporto alle attività scolastiche, laboratori artistici/creativi di varie tipologie, laboratorio multimediale, redazione del Giornalino, laboratorio di Fotografia creativa, laboratorio di Video Maker, Progetto "Bullismo Alt", attività con lo Psicologo, uscite dal centro di aggregazione.

Il progetto, per l'a.s. 2018/2019, si realizzerà nelle seguente periodo:
dal 14 novembre 2018 al 30 maggio 2019
per n° 2 incontri settimanali, nelle giornate di mercoledì e venerdì
dalle ore 13.15 alle ore 16.15.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi frequentanti l'Istituto Comprensivo-Scuola Secondaria di I grado di Istruzione Secondaria di Portomaggiore che presenteranno apposita istanza.

La partecipazione è libera e gratuita

La domanda di partecipazione, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere consegnata entro martedì 06.11.2018, presso:
-la Scuola al personale scolastico A.T.A.
-Biblioteca Comunale (Corso Vittorio Emanuele II n. 75) oppure all'Ufficio Protocollo Comunale di Portoinforma (Piazza Verdi 22)

Per avere tutte le informazioni sull'iniziativa:
Leggi informativa progetto giovani
Scarica la domanda di partecipazione