Pubblicata il 10 maggio 2019 | Notizie

Ti Porto la Luna - Festa di fine anno scolastico di tutte le scuole

Ti Porto la Luna - Festa di fine anno scolastico di tutte le scuole del territorio
Lungo le vie del centro di Portomaggiore, sabato 18 Maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12,00, avrà luogo la Festa di fine anno delle scuole, dal titolo “Ti Porto…la Luna” ispirata al Cinquantesimo Anniversario dello sbarco sulla Luna.

Partecipano alla manifestazione l'Istituto Comprensivo Portomaggiore con le scuole dell'infanzia Nigrisoli, Gambulaga, la scuola primaria M. Montessori e la scuola Sec. I^ grado, l'Istituto superiore IISAP “Portomaggiore”, la Scuola dell'Infanzia “Porrisini”, il Nido d'Infanzia Comunale L'Olmo e la Scuola Infanzia Ripapersico.

Le Piazze di Portomaggiore e le vie cittadine, per una mattinata si trasformeranno nel territorio lunare e ciascuna scuola partecipante, in spazi specifici e definiti, effettuerà delle performance a tema, quali esito di attività didattiche, di compiti di realtà, laboratori tematici, drammatizzazione, progettati durante l'anno scolastico. Tutte le attività sono inerenti al tema della Luna e a vari aspetti storici e tecnico-scientifici interconnessi alla tematica.

Alla manifestazione possono partecipare i genitori degli studenti e tutti i cittadini.
Di seguito il programma della mattinata, con la specifica delle attività alle quali parteciperanni gli alunni.