Pubblicata il 26 marzo 2018 | Notizie

Ripartito il Pedibus a Portomaggiore

Da mercoledì 21 marzo 2018 torna il più amato dei mezzi di trasporto per andare alla scuola primaria di Portomaggiore.
Il Pedibus è un autobus che va a piedi, formato da una carovana di bambini che con ordine e allegria vanno a scuola in gruppo per iniziare al meglio la giornata.
Il mercoledì, il giovedì e il venerdì saranno attivi due percorsi che (con partenza dal piazzale dietro Portoinforma il mercoledì, il giovedì e dal parcheggio della Lidl nella giornata del venerdì) si fermeranno in tappe ed orari prestabiliti fino alla fine dell'anno scolastico. Alla partenza un gruppo di accompagnatori accoglierà i bimbi e lungo la via, il Pedibus raccoglierà nuovi passeggeri ad ogni fermata.
Il progetto viene realizzato dall'Istituto Comprensivo di Portomaggiore con il patrocinio del Comune di Portomaggiore, insieme alla collaborazione di associazioni e volontari.
Nell'anno scolastico 2017/2018 è stato attivato il concorso a classi dedicato alle tre classi che dal 21 marzo al 1 giugno 2018 parteciperanno più numerose al Pedibus.
Se vuopi partecipare scarica il modulo di adesione.
Per maggiori informazioni visita il sito dell'Istituto Comprensivo di Portomaggiore