Pubblicata il 12 aprile 2018 | Notizie

I talenti della musica si sfidano al Concorso Agostini di Portomaggiore

Le note dei giovani interpreti risuoneranno anche quest'anno alla Delizia del Verginese per la quindicesima edizione del Concorso Agostini dal 16 al 22 aprile 2018.

In un periodo di grande successo per i “talent televisivi”, torna per il quindicesimo anno quello che da tempi non sospetti potremmo definire il primo “talent” della musica classica della provincia di Ferrara.

Il Concorso Lodovico Agostini, organizzato dall'Associazione Polifonica “Il Nuovo Echo”, con la collaborazione ed il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Portomaggiore – riservato agli allievi delle Scuole Medie tradizionali, ad indirizzo musicale, ai Licei Musicali, ai Conservatori, alle Scuole di Musica -, è un concorso musicale che negli anni ha acquisito sempre un maggior prestigio, grazie alla partecipazione sempre crescente e alla qualità sempre più alta dei partecipanti.

Ad ascoltare ed esprimersi sulla preparazione dei Ragazzi sarà una giuria composta da esperti musicisti del settore, quest'anno composta da Maurizio Pagliarini – Stefano Peretto – Fabio Pilati – Renzo Rossi – Vittorio Veroli.

La quindicesima edizione del Concorso Agostini si svolgerà dal 16 al 22 aprile 2018 nel complesso della Delizia Estense del Verginese, dove si terranno con un calendario molto serrato tutte le audizioni.

Da non perdere infine il concerto finale dei premiati che si terrà  presso il Auditorium del Rettorato dell'Università di Ferrara il giorno 22 aprile alle ore 14.00, per concludere in maniera ufficiale la manifestazione.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Portomaggiore
P.zza Umberto I, n. 5
44015 Portomaggiore (Fe)