Pubblicata il 13 giugno 2020 | Notizie

Coronavirus: 12/06 nuova ordinanza della Regione

Dal 15 giugno sulla base della nuova Ordinanza n. 109 del 12/06/2020 firmata dal Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, riprendono le visite nelle strutture per anziani, via libera a sagre, fiere locali e cerimonie.

L'ordinanza contiene le linee guida con le misure da osservare per garantire la sicurezza delle persone, utenti e lavoratori.

Di seguito si riassumono alcuni dei contenuti

Visite agli ospiti nelle strutture per anziani e persone con disabilità
Si prevedono ingressi limitati e scaglionati, visite su appuntamento e con una durata indicativa di trenta minuti, misurazione della temperatura all'ingresso
Manifestazioni fieristiche, sagre, cerimonie (con buffet)
Potranno ripartire manifestazioni fieristiche con qualifica locale e sagre, oltre a cerimonie ed eventi assimilabili. Possibilità di organizzare buffet, ma come solo con somministrazione del cibo da parte di personale incaricato

Riapertura aree giochi per bambini

Riapertura sale da ballo
Il provvedimento prevede poi che dal 19 giugno si possa tornare a ballare, nel rispetto di linee guida per le discoteche recepite nel provvedimento e solo negli spazi esterni.

Sale slot, bingo, scommesse
Viene poi stabilito che con una successiva ordinanza verranno definite le linee guida da rispettare per la ripresa delle attività delle sale slot, sale giochi, sale bingo e sale scommesse a partire sempre dal 19 giugno.

Attività estive 0/3
Dal 22 giugno riprendono le attività estive anche per la fascia 0/3- in fase di approvazione il Protocollo che ne definisce le linee guida.

Inoltre, l'atto modifica alcuni punti di protocolli regionali adottati con precedenti ordinanze relativi agli esercizi di somministrazione alimenti e bevande, alle strutture ricettive e altri esercizi aperti al pubblico,

Leggi Ordinanza n. 109 del 12/06/2020
Consulta la pagina della Regione Emilia Romagna