Pubblicata il 5 luglio 2018 | Notizie

Introduzione nuove modalità di pagamento servizi scolastici a.s. 2018/2019

A partire dall'anno scolastico 2018/2019 l'Amministrazione Comunale di Portomaggiore ha previsto l'informatizzazione del pagamento per tutti i servizi scolastici: refezione, trasporto scolastico e servizio di nido, superando così il pagamento tramite bollettino.

Tutti i genitori dei bambini che usufruiscono dei servizi scolastici erogati dal comune per potervi accedere dovranno obbligatoriamente provvedere ad una iscrizione on-line accedendo al sito: portale.pastel.it.

Per il servizio di refezione scolastica con l'avvio del nuovo anno sarà attivato un “buono pasto elettronico prepagato” associato al singolo bambino ed un sistema informatico di rilevazione automatizzata delle presenze.
Il nuovo sistema considera infatti l'alunno sempre presente al servizio mensa nei giorni di calendario scolastico attivi garantendogli il pasto. Spetta obbligatoriamente al genitore segnalare l'eventuale assenza dell'alunno, seguendo le modalità indicate dal portale, in caso contrario verrà addebitato il pasto.
Il servizio di refezione scolastica è prepagato, quindi il genitore deve accertare che ci sia sempre credito sufficiente per pagare il pasto da consumare. Il pagamento può essere effettuato in contati presso esercenti convenzionati individuati dall'Amministrazione o mediante bonifico bancario.

L'informatizzazione del pagamento è previsto anche per il servizio di nido e trasporto scolastico pertanto gli utenti dovranno iscriversi on line sullo stesso sito: portale.pastel.it.
Il pagamento verrà fatto entro il 5 del mese successivo. I genitori dovranno pertanto accertarsi che entro il 5 del mese ci sia sempre disponibile credito sufficiente per pagare la tariffa personalizzata del nido o la tariffa mensile del trasporto scolastico.

Tutte le informazioni sono contenute sul portale.pastel.it sul quale è possibile trovare tutte le indicazioni necessarie, chiediamo a tutti i genitori la massima collaborazione per garantire una gestione ottimale del servizio.

Scarica:
Informativa refezione scolastica