Il Servizio svolge la gestione economico finanziaria dell'Ente ed in particolare si occupa di:
  • Programmazione e controllo stato di attuazione della gestione finanziaria (coordinamento della fase di programmazione/previsione del progetto di bilancio e degli altri atti della programmazione sulla scorta delle previsioni fornite dai responsabili gestionali; attività di coordinamento per la predisposizione delle dotazioni finanziarie del Piano Esecutivo di Gestione; attività di verifica sistematica dello stato di attuazione dei programmi e degli equilibri gestionali per riferire agli organi di Governo  - agli Organi Gestionali e proposizione  eventuali provvedimenti correttivi.)
  • Supporto ai Dirigenti nell'elaborazione e formulazione proposta alla Giunta di approvazione del “PEG Globalizzato” art. 39 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi con il coordinamento del Segretario Generale
  • Gestione dei rapporti finanziari con l'Unione dei Comuni “Valli e Delizie”
  • Gestione, controllo e monitoraggio dell'attuazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale ex art. 243 bis del TUEL
  • Rilevazione sistematica concomitante di tipo finanziario autorizzatorio, economico - patrimoniale degli accadimenti gestionali (dalla fase dell'accertamento/liquidazione attiva/incasso per l'entrata e  della prenotazione /impegno/liquidazione contabile/pagamento per la spesa  e loro rappresentazione periodica e finale
  • Rilevazione e dimostrazione dei risultati di gestione; Gestione sistematica  (integrata con le scritture contabili)  delle rilevazioni contabili e dei susseguenti provvedimenti  necessari agli adempimenti posti in carico al Comune  in qualità di soggetto passivo iva  e di sostituto di imposta (lavoro autonomo e lavoro autonomo occasionale e relativi adempimenti di versamento, certificazione e denuncia)
  • Programmazione, controllo e rendicontazione dei flussi di cassa
  • Gestione di entrate e spese in carico al servizio, applicazione di disposizioni fiscali e tributarie, gestione dell'indebitamento a medio e lungo termine, fatturazione attiva, attività riguardanti la riscossione di entrate
  • Rapporti con l'Organo di revisione finanziaria
  • Sovraintendenza e controllo sul tesoriere ed altri agenti contabili

Informazioni generali

Sindaco Nicola Minarelli

Telefono: 0532 323311

Cellulare:

Fax: 0532 323312

E-mail: nicola.minarelli@comune.portomaggiore.fe.it

Profilo: Sindaco

Funzioni: Sindaco

close
Dirigente Settore Riccardo Natali

Telefono: 0532 323011

Cellulare:

Fax: 0532 323261

E-mail: r.natali@comune.portomaggiore.fe.it

Profilo: Dirigente

Funzioni: Dirigente del Settore Finanze

close
Sostituto in caso di inerzia Rita Crivellari

Telefono: 0532 323011

Cellulare:

Fax: 0532 323261

E-mail: rcrivellari@comune.portomaggiore.fe.it

Profilo: Segretario Generale

Funzioni: Segretario Generale

close
Indirizzo: Residenza Municipale - piazza Umberto I n. 5
Recapiti Telefonici: 0532 323011
E-mail: ragioneria@comune.portomaggiore.fe.it

Orari di apertura al pubblico

Il servizio riceve su appuntamento.
Per fissare un incontro telefonare al Service Point al numero 0532 323011.

Modulistica

Procedimenti

Anagrafica dell'Ente
Comune di Portomaggiore
P.zza Umberto I, n. 5
44015 Portomaggiore (Fe)
Tel. 0532 323011 - Fax 0532 323312
C.F. 00292080389 | Partita I.V.A. 00292080389
e-mail: urp@comune.portomaggiore.fe.it
PEC: comune.portomaggiore@legalmail.it
Conto di Tesoreria Comunale
Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Filiale di Portomaggiore
Iban: IT 37 B 01030 67320 000001256319
Fatturazione elettronica nome ufficio:
Uff_eFatturaPA - codice univoco: UFJE6L

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Portomaggiore

Pubblicato nell'ottobre del 2016
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata