Contributi regionali per frequenza Centri estivi 2018

Scheda informativa

Per l'estate 2018 la Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione risorse finanziarie provenienti dal Fondo Sociale Europeo destinate a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni delle Scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative. Il Comune di Portomaggiore ha aderito al "Progetto per la conciliazione vita-lavoro" in collaborazione con i Comuni del proprio ambito distrettuale.

Destinatari e requisiti

-Residenza nel Comune di Portomaggiore;
-Età del/dei minore/minori compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 2005 al 2015);
-Famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
-Famiglie con ISEE non superiore a € 28.000,00;
-Iscrizione ad un Centro Estivo fra quelli contenuti nell'elenco dei Soggetti gestori individuati dal Comune di Portomaggiore con specifico Avviso pubblico, o iscrizione  ad altro Centro Estivo di un altro Comune/Distretto della Regione Emilia-Romagna che ha aderito al sopra citato “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”

Valore del contributo

Il contributo alla singola famiglia per bambino è determinato come contributo per la copertura del costo di iscrizione e sarà pari a 70,00 euro settimanale e per un massimo di tre settimane di partecipazione ai servizi/centri estivi. In ogni caso il contributo dovrà essere pari al costo di iscrizione se lo stesso è inferiore o uguale a 70,00 euro e non potrà essere superiore al costo di iscrizione previsto dal soggetto erogatore.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le famiglie interessate possono presentare domanda  dal 02 maggio 2018 al 25 maggio 2018

Elenco Centri estivi aderenti al progetto

Si elencano i soggetti gestori privati di Centri Estivi del territorio di Portomaggiore che hanno aderito al "Progetto conciliazione vita- lavoro":
 - Scuola Infanzia paritaria "Mons. Porrisini - Comm. Colombani" - Portomaggiore
 - Scuola Infanzia paritaria "Don Attilio Beltrami" - Ripapersico
 -Società Sportiva Dilettantistica  Delfino '93 - Portomaggiore
Elenco completo dei soggetti aderenti nell'ambito del Distretto sud-est.

APPROVAZIONE GRADUATORIA DISTRETTUALE
Con Determinazione Dirigenziale n. 288 del 13/06/2018 il Comune di Codigoro ha approvato la graduatoria distrettuale dei destinatari contributo per abbattimento del costo di frequenza ai centri estivi.
Leggi le Determinazione 288/2018
Cosulta la Graduatoria distrettuale

Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati: PDF per la stampa e la consegna a mano; modulo online per la compilazione e la trasmissione senza muoversi da casa. Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Scuola - contributo centri estivi