SCHEDA INFORMATIVA

E' una riduzione tariffaria sulla bolletta, introdotta dal Governo e resa operativa dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico con la collaborazione dei Comuni. L'obiettivo è quello di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per il gas naturale.
Il Bonus vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete e non per il gas in bombola oppure GPL per i consumi  nell'abitazione di residenza.
Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di gas naturale, per la sola abitazione di residenza, con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale.
I richiedenti devono essere  appartenenti:
- ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro;
- ad un nucleo familiare con più di 3 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
Il Bonus sociale gas per i clienti domestici che utilizzano impianti condominiali alimentati a gas naturale, non viene corrisposto in bolletta, ma attraverso un bonifico domiciliato che potrà essere ritirato presso gli sportelli di Poste Italiane.
Il bonus è valido per dodici mesi ed, in prossimità della scadenza annuale, ne può essere richiesto il rinnovo se permangono le condizioni di disagio economico.
Il bonus gas e il bonus energia elettrica sono cumulabili.

A chi rivolgersi

Amministrativo Maria Antonietta Antonini

Telefono: 0532 323309

Cellulare:

Fax: 0532 323312

E-mail: antonini@comune.portomaggiore.fe.it

Profilo: Amministrativo

Funzioni: Responsabile Ufficio Protocollo - PEC

close

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DOMANDA

La domanda va presentata al Service Point presso Portoinforma, Piazza Verdi, 22 .
Occorre presentarsi muniti di:
- Attestazione ISEE in corso di validità
- Bolletta gas naturale
- Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
- in caso di delega copia del documento di riconoscimento del delegato.

Per la modulistica da utilizzare è possibile collegarsi al sito Autorità energia elettrica e gas e il sistema idrico

Tempi a conclusione del procedimento

Tempi di conclusione del procedimento: 30 giorni.

Costi a carico dell'utente


Nessun costo
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito Autorità energia elettrica e gas e il sistema idrico

Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati: PDF per la stampa e la consegna a mano; modulo online per la compilazione e la trasmissione senza muoversi da casa. Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Orientamento - Modulo disagio economico
Anagrafica dell'Ente
Comune di Portomaggiore
P.zza Umberto I, n. 5
44015 Portomaggiore (Fe)
Tel. 0532 323011 - Fax 0532 323312
C.F. 00292080389 | Partita I.V.A. 00292080389
e-mail: urp@comune.portomaggiore.fe.it
PEC: comune.portomaggiore@legalmail.it
Conto di Tesoreria Comunale
Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Filiale di Portomaggiore
Iban: IT 37 B 01030 67320 000001256319
Fatturazione elettronica nome ufficio:
Uff_eFatturaPA - codice univoco: UFJE6L

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Portomaggiore

Pubblicato nell'ottobre del 2016
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata