Agevolazioni rette scolastiche
SCHEDA INFORMATIVA
Il Comune di Portomaggiore fornisce una copertura totale o parziale ai costi sostenuti dalle famiglie residenti per la fruizione dei servizi scolastici ed educativi da parte dei propri figli quali: -refezione scolastica -trasporto scolastico
A chi rivolgersi
Amministrativo Carmen Pisasale
« Scheda personale
Amministrativo Saverio Saccà
« Scheda personale
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Possono accedere al beneficio tutti i nuclei familiari residenti nel Comune di Portomaggiore in possesso di una Attestazione ISEE inferiore ad € 10.632,94. Modalità di presentazione della domanda: A) in via preferenziale tramite la compilazione del MODULO ON-LINE, direttamente sul sito del Comune di Portomaggiore www.comune.portomaggiore.fe.it – nella sezione Servizi Sociali ed Assistenziali –Agevolazioni rette scolastiche. Per poter compilare ed inviare le istanze è necessario essere utenti registrati SPID oppure essere in possesso della Carta di Identità Elettronica. Per info ai fini dell'ottenimento dell'identità digitale SPID accedere al sito https://id.lepida.it/idm/app/ o contattare il SIA – Servizio Informatico Associato dell'Unione dei Comune Valli e Delizie ai seguenti numeri 0532 323248 – 0532.330312 B) in via secondaria tramite domanda, debitamente compilata su apposito modulo allegato al presente avviso scaricabile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.portomaggiore.fe.it) e presentata tramite posta elettronica al seguente indirizzo PEC: comune.portomaggiore@legalmail.it L'istanza deve essere firmata (scannerizzata o digitale). Nell'oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura “Domanda di Agevolazione rette scolastiche anno scolastico 2022/2023”. A seguito della ricezione della istanza, il riconoscimento del beneficio avverrà previa istruttoria, anche telefonica, effettuata a cura dell'operatore incaricato dei servizi sociali.
TEMPI DI PRESENTAZIONE DOMANDA
L'stanza va presentata:
dal 02 maggio al 30 giugno di ogni anno con decorrenza dell'agevolazione dal mese di settembre;
dal 01 al 10 settembre di ogni anno con decorrenza dell'agevolazione dal mese di novembre;
dal 01 al 10 settembre di ogni anno con decorrenza dell'agevolazione dal mese di settembre solo nel caso di indisponibilità della dichiarazione dei redditi o documentazioni attestanti i redditi riferiti all'anno precedente nel periodo dal 02 maggio al 30 giugno;
dal 7 al 15 gennaio di ogni anno con decorrenza dell'agevolazione dal mese di febbraio.
In caso di ammissione al servizio di scuola dell'infanzia statale, primaria o secondaria di I grado nel corso dell'anno scolastico è possibile presentare istanza di agevolazione
entro 30 giorni da:
data di variazione di residenza della famiglia o variazione del nucleo familiare o anagrafico;
data di inserimento;
data di variazione di frequenza scolastica.
In questi ultimi casi il beneficio decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione della domanda.
Normativa
SAP - Regolamento prestazioni sociali agevolate
modificato con Del. C.C. 46 del 5.11.2015
Modulistica
La modulistica è disponibile in due formati: PDF per la stampa e la consegna a mano; modulo online per la compilazione e la trasmissione senza muoversi da casa.
Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Sociale - Domanda Agovolazioni rette scolastiche anno 2023