Il Centro per le Famiglie dei Comuni di Argenta e Portomaggiore, nell'ambito del progetto
“Diventare genitori 2022/23”, propone cinque appuntamenti per il corso di massaggio infantile rivolto a genitori e bambini da 0 a 12 mesi tenuto da un'insegnante certificata A.I.M.I, Associazione Italiana massaggio infantile, Dottoressa Silvia Savini.
Il massaggio infantile è un'esperienza di profondo contatto affettivo tra genitori e bambino.
Durante il corso, guidati dall'insegnante A.I.M.I, i genitori massaggeranno i propri bambini favorendo il legame di attaccamento e rafforzando così la loro relazione. Ad ogni appuntamento verrà insegnata ai genitori una parte della sequenza del massaggio e sarà occasione per confrontarsi su aspetti importanti che riguardano la relazione genitore-bambino (rilassamento, contenimento, addormentamento, consolabilità, prevenzione coliche...)
Il corso si svolgerà nelle seguenti giornate dalle ore 10:00 alle ore 11:30:- 10 Gennaio 2023- 17 Gennaio 2023- 24 Gennaio 2023- 31 Gennaio 2023- 7 Febbraio 2023La sede del corso sarà al Centro per le Famiglie, in via Circonvallazione 21/a ad Argenta.
Le coppie genitore-bambino che si iscrivono parteciperanno a tutti e cinque gli appuntamenti previsti. Chiediamo di comunicare eventuali assenze.
Partecipazione gratuita - Iscrizione obbligatoria, inviando una mail con proprio nome, cognome e data di nascita del bambino al seguente indirizzo:
g.gulminelli@comune.argenta.fe.it - Centro per le Famiglie - Tel: 0532.330205