Nei prossimi giorni il personale incaricato da
CLARA inizierà l'attività di consegna
a domicilio, a tutte le utenze del comune di Portomaggiore, dei
contenitori rigidi da utilizzare per la raccolta dei rifiuti al posto degli attuali sacchi.
Cambiano anche le giornate di raccolta: attenzione ai nuovi calendari.L'operazione ha l'obiettivo di
migliorare l'igiene, il decoro urbano e la qualità del servizio per i cittadini, aumentando nel contempo gli standard di sicurezza sul lavoro per gli operatori. Il possesso dei nuovi contenitori non determinerà modifiche nel sistema di calcolo della Tariffa.
Per quanto riguarda le utenze domestiche, è prevista la consegna di mastelli e bidoni carrellati (tutti dotati di microchip) per il rifiuto non riciclabile, per la carta e per il verde, e l'applicazione del microchip ai contenitori per l'umido.
Per le utenze non domestiche che dispongono già di bidoni e cassonetti, sarà semplicemente applicato il microchip sui contenitori in uso, mentre alle attività che finora hanno utilizzato i sacchi saranno consegnati i corrispondenti contenitori rigidi.
Gli addetti saranno muniti di
tesserino di riconoscimento e naturalmente non chiederanno denaro. Gli utenti non raggiunti troveranno nella propria cassetta postale un avviso con le indicazioni necessarie per richiedere il contenitore.
Si ricorda inoltre che a seguito di una riorganizzazione del servizio, nel secondo semestre le giornate di raccolta cambieranno, sia a Portomaggiore sia negli altri comuni della zona est. È perciò importante consultare con attenzione i nuovi calendari - recapitati a tutte le utenze a inizio giugno insieme alle fatture Tari e disponibili sul sito di CLARA
www.clarambiente.it e sulla app Junker - per evitare di esporre i rifiuti nei giorni sbagliati.
Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento, il numero verde di
CLARA 800-881133, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 oppure si può prenotare un appuntamento
sull'agenda di Clara avendo cura di selezionare lo sportello del Comune Portomaggiore.