Con Determinazione Dirigenziale n. 45 del 16/02/2023, è stato approvato l'avviso prot.3352 del 20/02/2023, pubblicato all'albo con n. 2023/000112 al fine di di riconoscere contributi in favore delle famiglie con minori in situazione di emergenza economica sociale derivante da perdita o assenza di lavoro accompagnata da perdita o assenza della disponibilità della casa o gravi pregiudizi alle condizioni igienico sanitarie (es. interruzione utenze).
Il contributo dovrà essere finalizzato al contenimento dello stato di emergenza.
A tal fine dovrà essere predisposta apposita relazione da parte del servizio sociale del Comune di residenza sulla situazione socioeconomica del nucleo ed elaborato un progetto di affiancamento per fronteggiare la situazione di emergenza formalmente condiviso dalla famiglia.
Sono ammessi all'erogazione dei contributi i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
- avere residenza anagrafica nei comuni del distretto;
- appartenere ad un nucleo familiare in cui sia presente almeno 1 figlio minore;
- essere in possesso di attestazione con valore ISEE, eventualmente attualizzato in caso di perdita di lavoro, relativa ai redditi di tutto il nucleo familiare, in corso di validità, inferiore a € 7.500,00 calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e DM 7 novembre 2014 e succ.m.ed i.,
La domanda per l'ammissione all'erogazione dei contributi :
- può essere presentata da un componente il nucleo ISEE;
- deve essere compilata unicamente su moduli predisposti (vedere modulo istanza allegato) previa effettuazione di colloquio con l'operatore dello sportello sociale.
AVVISO PROROGA TERMINIAVVISO
Modulo Domanda