Pubblicata il 10 settembre 2020 | Notizie

Spirito e Materia – mostra di pittura di Eleonora Lestrange

Spirito e Materia – mostra di pittura di Eleonora Lestrange...
Spirto e Materia - mostra di pittura di Eleonora Lestrange
Da sabato 12 settembre 2020 a sabato 17 ottobre 2020
Vinaia del Sapere presso la Delizie Estense del Verginese

Apertura sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00

Eleonora Lestrange nome d'arte di Evelina Menegatti; nasce a Ferrara nel 1978. Fin da bambina si appassiona di disegno e pittura, tanto che le sue bambole preferite sono quelle che si fabbrica da sola con carta, forbici e pennarello. Frequenta nella sua città, un liceo classico socio psicopedagogico, dove nonostante le materie artistiche non siano l'indirizzo principale della scuola, approfondisce lo studio della storia dell'arte e di diverse tecniche pittoriche, grazie a un'appassionata insegnante: Loredana Grossi, anch'ella pittrice. In seguito intraprende studi scientifici ma questo non assopisce in lei l'amore per l'arte. Oltre che dipingere in materia autodidatta, frequenta corsi di acrilico e olio presso la pittrice e restauratrice Jennifer Cleto. Si interessa anche di fotografia, partecipando a diverse mostre nell'ambito della sua città. L'incontro con il Maestro Maurizio Ganzaroli, avvenuto nel 2018, si rivela determinante nel suo percorso, in quanto da quel momento inizia il suo percorso nell'arte partecipando a esposizioni di vario livello. Le tecniche da lei più amate sono l'acrilico su tela, l'acquerello e il carboncino. La sua ricerca pittorica, prende spunto da tematiche che le sono care, quali la natura e la spiritualità (è operatrice reiki e appassionata di cristalloterapia). L'arte è secondo lei, un modo per crescere interiormente e ha la capacità di curare l'anima sia che la si metta in pratica, sia che la si guardi.

Per informazioni:
verginese@atlantide.net