Pubblicata il 15 novembre 2020 | Notizie

Coronavirus: Emilia-Romagna in zona arancione dal 15/11/2020. In vigore anche l'ordinanza regionale

Nonostante l'ordinanza del presidente Stefano Bonaccini e le restrizioni decise per evitarlo, da domenica 15/11/2020 anche la regione Emilia-Romagna entra in zona arancione, come disposto con ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza.

Spostamenti consentiti solo all'interno del proprio comune di residenza, mentre sono vietati quelli verso altri comuni e quelli in entrata e uscita dalla regione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di salute, studio o necessità. Con la raccomandazione di evitare gli spostamenti non necessari anche all'interno del proprio comune.
Chiusi i ristoranti e le altre attività di ristorazione (bar, pub, gelaterie, pasticcerie): per loro resta consentita la sola vendita da asporto, dalle 5 alle 22, mentre le consegne a domicilio non hanno limiti d'orario.

Le nuove misure scattano in Emilia-Romagna da domenica 15 novembre e per almeno due settimane e si aggiungono a quelle già in vigore. Resta valida l'ordinanza regionale n. 216 del 12/11/2020 del presidente Stefano Bonaccini (si rimanda alla specifica notizia) che contempla misure che puntano ad evitare soprattutto assembramenti e situazioni a rischio contagio. Rispetto a quelle previste dall'ingresso in zona arancione, prevarranno le misure maggiormente restrittive.

Notizie precedenti
Coronavirus: Ordinanza regionale con nuove misure anti-assembramenti dal 14/11/2020

Governo.it
Ministero della Salute