Pubblicata il 8 dicembre 2020 | Notizie

Emozioni in ascolto per bambini e adulti

Emozioni in ascolto per bambini e adulti...
In questo periodo di incertezza e prolungato isolamento ognuno di noi ha bisogno di metabolizzare le proprie emozioni e sensazioni, ciascuno con i propri criteri e la propria sensibilità.

I bambini non hanno gli strumenti e la sensibilità degli adulti, e a loro va il nostro primo pensiero.

Per questo l'Amministrazione Comunale di Portomaggiore ha riattivato il servizio di  consulenza pedagogica “Emozioni in ascolto” aperto ai bambini da 0 a 6 anni, ai genitori, nonni, insegnanti e chiunque si prenda cura dei più piccoli.

La Dott.ssa Licia Vasta, già pedagogista per i servizi educativi del Comune di Portomaggiore, ha attivato uno  spazio individuale di ascolto e supporto rivolto a tutti i genitori, bambini e insegnanti che ne sentano il bisogno per  una serie di suggerimenti, buoni consigli per gestire al meglio le diverse situazioni.

E' possibile fissare un appuntamento in modalità on-line con la Dott.ssa Vasta tramite e-mail: liciavasta@gmail.com