Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il
Dpcm del 3 dicembre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 e che prevede ulteriori restrizioni nel periodo dal 21 dicembre al 6 gennaio.
Nuovo Il nuovo DPCM del 3 dicembre 2020 in vigore da oggi 4 dicembre definisce le misure in vigore su tutto il territorio nazionale fino al 15 gennaio 2021.
Leggi il testo integrale del
DPCM del 3 dicembre 2020 e
AllegatiRestano stabilite tre tipologie di intervento: ci sono MISURE NAZIONALI RESTRITTIVE valide su tutto il territorio italiano ('zona gialla', nella quale è necessario contrastare la diffusione del virus), a cui si aggiungono ULTERIORI MISURE anti-Covid valide a livello REGIONALE a seconda che la regione rientri in uno scenario di ELEVATA GRAVITÀ (la cosiddetta “zona arancione”) o di MASSIMA GRAVITÀ (la cosiddetta "zona rossa").
Con ordinanza del Ministro della Salute del 4 dicembre 2020 si è disposto il ritorno dell'Emilia-Romagna in zona gialla dal 6 dicembre 2020.Notizie precedenti
Coronavirus: Emilia-Romagna in zona arancione dal 15/11/2020. In vigore anche l'ordinanza regionale Per maggiori informazioni
Governo.it Ministero della SaluteRegione Emilia Romagna Vai alla pagina dedicata
Coronavirus