Pubblicata il 3 marzo 2021 | Notizie

8 Marzo - Lascia il tuo pensiero

8 mMarzo - Festa delle donne...
Quest'anno in occasione della ricorrenza dell'8 marzo, Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, presso la Biblioteca Comunale di Portomaggiore “Peppino Impastato” si realizzerà l'iniziativa “Lascia il tuo pensiero” .
E' stata predisposta una bacheca dove i cittadini potranno, liberamente e in forma anche anonima, lasciare un proprio pensiero, una propria considerazione, una citazione o frase inerente all'Universo Femminile.

Anche la pagina Facebook ufficiale della biblioteca avrà uno spazio con un “evento dedicato” per chi non riuscisse a recarsi fisicamente presso la sede della biblioteca. Sono attive anche le caselle di posta: n.cusumano@comune.portomaggiore.fe.it e d.mazzanti@comune.portomaggiore.fe.it come punti alternativi di raccolta dei pensieri dell'utenza.
Lo staff della biblioteca provvederà a raccogliere i messaggi ricevuti digitalmente per poi condividerli sui social nella giornata dell'8 Marzo.

L'iniziativa, adottata in collaborazione dagli Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità, è un piccolo ma importante tassello tra le tante iniziative dell'8 marzo, segnale che l'Amministrazione è sempre stata particolarmente attenta e sensibile alle tematiche femminili.
Per dare continuità e rilievo anche all'iniziativa della Panchina Rossa, inaugurata a novembre in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne, verrà posizionata una buchetta per le lettere vicino alla panchina, dove poter raccogliere anche qui i pensieri dedicati.

Nella giornata dell'8 Marzo saranno raccolti e condivisi alcuni dei messaggi e dei contributi lasciati dal pubblico.
Allegati alla pagina
Comunicato stampa_8 marzo