Pubblicata il 24 marzo 2021 | Notizie

Il Comune di Portomaggiore fra i finalisti del concorso "Abbiamo un cuore in Comune"...
Il Comune di Portomaggiore ha partecipato al concorso "Abbiamo un cuore in Comune" promosso da Emil Banca a febbraio 2021, il quale ha l'obiettivo di valorizzare e sostenere l'economia locale e il turismo, con particolare attenzione rivolta ai temi della sostenibilità.

L'Amministrazione, attraverso la compilazione di un questionario online, è stata chiamata a raccontare le proprie unicità storiche, culturali, turistiche, ambientali e gastronomiche.

Il 12 marzo scorso si è riunita la Commissione di valutazione, composta da istituzioni ed esperti di cultura e turismo, e sono stati selezionati i 10 comuni finalisti fra i più di 90 partecipanti.

Per la provincia di Bologna: San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Vergato, Zola Predosa
   Per la provincia di Ferrara: Portomaggiore
   Per la provincia di Modena: Frassinoro
   Per la provincia di Parma: Bardi, Fidenza
   Per la provincia di Reggio Emilia: Canossa, Novellara

I 10 Comuni finalisti vedranno le proprie storie trasformate in un video turistico emozionale da utilizzare per le proprie attività promozionali, curato dagli studenti del corso di Linguaggi e tecniche dell'Audiovisivo dell'Accademia delle Belle Arti di Bologna, partner dell'iniziativa.

Al termine del progetto, la Commissione eleggerà il Comune vincitore dell'edizione 2021 di "Abbiamo un cuore in Comune".