Pubblicata il 9 aprile 2021 | Notizie

Artù Festival delle Arti urbane

Artù Festival delle Arti urbane...
Dal 3 al 9 maggio 2021 le strade e i palazzi del territorio di Portomaggiore saranno animati da Artù- Festival delle arti urbane

Oltre 30 artisti provenienti da tutto il territorio nazionale, 26 muri individuati per la realizzazione delle opere oltre alle installazioni di arredo urbano saranno i protagonisti della settimana dedicata alla street art in diversi siti del territorio comunale e delle frazioni.

L'edizione 2021 del Festival itinerante, giunto alla sua seconda edizione, prevede interventi di street art, installazioni di arredo urbano artigianale e di design realizzati appositamente da giovani artisti del legno e realizzazione di sculture lignee in alcuni parchi pubblici.
Questi interventi, ormai riconosciuti come uno strumento di riqualificazione urbana, contribuiranno ad impreziosire i nostri territori che vivono quotidianamente situazioni sociali ed economiche molto difficili.

Artù- Festival delle arti urbane è organizzato dal Comune di Portomaggiore con la collaborazione di Pro Loco Portomaggiore e il supporto di Acer Ferrara , Emilbanca Credito Cooperativo, Gruppo HERA.