Pubblicata il 13 aprile 2021 | Notizie

Concorso "Abbiamo un cuore in Comune"

Concorso "Abbiamo un cuore in Comune"...
Il Comune di Portomaggiore ha partecipato ed è stato selezionato per il progetto Abbiamo un cuore in Comune promosso da EmilBanca nel mese di febbraio.

Obiettivo è la valorizzazione e il sostegno dell'economia locale e del turismo con una particolare attenzione alla sostenibilità.
L'Amministrazione, attraverso la compilazione di un questionario online, è stata chiamata a raccontare le proprie unicità storiche, culturali, turistiche, ambientali e gastronomiche.

Sono stati oltre 90 i Comuni ad aver partecipato al progetto e il 12 marzo scorso la Commissione di valutazione composta da Istituzioni ed esperti di cultura e turismo hanno selezionato i 10 finalisti tra cui anche il Comune di Portomaggiore.

Secondo step del progetto sarà la produzione di un video turistico emozionale che potrà essere utilizzato per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio.
Il video verrà realizzato dagli studenti del corso di Linguaggi e tecniche dell'Audiovisivo dell'Accademia
delle Belle Arti di Bologna, partner dell'iniziativa.
Venerdì 9 aprile gli studenti hanno effettuato i primi sopralluoghi per la produzione del video. Tra i primi luoghi visitati: il Palazzo Municipale, la Delizia Estense del Verginese, la Chiesa di Sandolo e l'Oasi.

Al termine delle riprese gli elaborati verranno esaminati dalla Commissione che eleggerà il Comune vincitore dell'edizione 2021 del progetto Abbiamo un cuore in Comune.