Pubblicata il 13 aprile 2021 | Notizie

Contributi a sostegno di inquilini morosi incolpevoli nel pagamento del canone di locazione

È disponibile sul sito di ACER Ferrara il bando per il fondo a sostegno di inquilini morosi incolpevoli nel pagamento del canone di locazione.

Requisiti per accedere ai contributi
   - Cittadinanza italiana o di uno Stato UE oppure regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
   - Titolarità di un contratto di locazione per l'alloggio oggetto della richiesta;
   - essere destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità oppure aver subito una perdita del reddito del nucleo famigliare superiore al 30% nel periodo marzo-maggio 2020 rispetto al medesimo periodo 2019 e non disporre di liquidità sufficiente per far fronte al pagamento del canone oppure essere destinatari di un provvedimento di decadenza dall'assegnazione dell'alloggio adottato dal Comune;
   - Residenza nell'alloggio oggetto della richiesta;
   - Non titolarità di diritti reali su un altro alloggio nella provincia di residenza, fruibile ed adeguato alle esigenze del nucleo familiare;
   - I.S.E. non superiore a € 35.000 oppure I.S.E.E. non superiore a € 26.000.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di accesso ai contributi deve essere inoltrata esclusivamente attraverso il modulo online disponibile sul sito di ACER Ferrara.
Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2021.
Per eventuali chiarimenti e/o informazioni in merito o per assistenza telefonica alla compilazione della domanda online, l'Area Gestione Contabile Rapporti locativi di ACER Ferrara è a disposizione il Lunedì e il Giovedì dalle ore 10 alle ore 12.30 e il Martedì dalle 15.30 alle 17.00 telefonando ai numeri: 0532230363-0532 230383.
È inoltre possibile richiedere informazioni via mail al seguente indirizzo: fondo.moro@acerferrara.it.

Alla domanda i richiedenti, a pena di esclusione, dovranno allegare copia della documentazione comprovante il possesso dei requisiti e delle condizioni per l'accesso ai benefici.
Inoltre, è possibile allegare alla domanda ogni documentazione utile a comprovare il possesso delle condizioni per l'accesso prioritario ai contributi.

Per una completa informativa riguardante i contributi a sostegno di inquilini morosi incolpevoli nel pagamento del canone di locazione consultare l'Avviso pubblico in allegato.

Allegati alla pagina
Avviso pubblico sostegno inquilini morosi incolpevoli
Dimensione file: 767 kB [Nuova finestra]