Pubblicata il 13 maggio 2021 | Notizie

Percorsi Emotivi mostra personale di Danya Cavallari

Percorsi Emotivi mostra personale di Danya Cavallari...
Dall' 8 maggio al 4 luglio 2021 la Delizia Estense del Verginese farà da cornice a “Percorsi Emotivi” una mostra personale di Danya Cavallari

Percorsi Emotivi nasce dall'esigenza personale dell'artista Danya Cavallari di esternare l'emotività insita in ognuno di noi sul piano grafico.
Tutto nasce molto naturalmente a gennaio del 2020 disegnando un'amica del figlio, una bella ragazza e, guardando il ritratto l'artista ha preso coscienza del fatto che, oltre alla sua bellezza oggettiva, il suo sguardo raccontava molto altro e così si è ritrovata a rappresentare anche l'aspetto emotivo, tradizionalmente più nascosto nel disegno, portando su uno stesso piano e allo scoperto i due volti di ognuno di noi.
Da qui prende vita la realizzazione di altri ritratti, che hanno suscitato interesse in chi li ha potuti ammirare, tanto che l'artista ha ricevuto richieste di essere ritratti da diverse persone, scelte da lei non per simpatia o amicizia, ma per la sfida che il ritratto rappresentava per lei: cogliere e rendere visibile il lato più intimo e oscuro di ogni essere umano, conosciuto o sconosciuto, ma disponibile a mettere a nudo la propria anima. Non si tratta quindi di semplici “ritratti”.
Ogni singola opera inoltre è contrassegnata da un QR Code attraverso il quale i visitatori potranno, attraverso il loro smartphone e le loro cuffie, ascoltare il brano che la accompagna per poter godere appieno dell'opera stessa facendosi coinvolgere totalmente da essa.

Apertura della mostra sabato 8 maggio 2021 alle ore 15.30
Sarà presente l'artista che accompagnerà i visitatori in visita all'esposizione, con ingresso alle ore 15.30 – 16.10 – 16.50 – 17.30 – 18.10
Prenotazione obbligatoria

La mostra sarà esposta nelle sale del primo piano del Castello e sarà visitabile nelle giornate e negli orari di apertura della Delizia:
sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00
prenotazione obbligatoria