Pubblicata il 13 maggio 2021 | Notizie

Vittime di Mafia - mostra dedicata a Peppino Impastato

Vittime di mafia...
43 anni fa, nella notte tra l'8 e il 9 maggio, Peppino Impastato venne barbaramente ucciso dalla mafia a Cinisi. Dai microfoni della radio quotidianamente condannava la mafia, il silenzio e la rassegnazione e attraverso l'informazione e la conoscenza contrastava la violenza mafiosa.

In occasione dell'anniversario della morte di Peppino Impastato, la Biblioteca Comunale di Portomaggiore ospiterà la mostra "Vittime di mafia", edita dalla casa editrice Becco Giallo, specializzata nella produzione e nella pubblicazione di graphic novel.

Protagonisti della mostra saranno sono eroi del nostro tempo, che hanno sfidato e combattuto la mafia: Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Lea Garofalo, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo e Mauro Rostagno, disegnati dalle abili ed esperte mani di Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso, Giacomo Bendotti, Nico Blunda, Giuseppe Lo Bocchiaro, Ilaria Ferramosca, Chiara Abastanotti e Gian Marco De Francisco.

La Biblioteca ospiterà le tavole dedicate a Peppino Impastato.

La mostra edita dalla casa editrice Becco Giallo è stata stampata nel 2018 dal Centro di Mediazione per il Comune di Ferrara.

La mostra sarà allestita nell'atrio al primo piano della Biblioteca Comunale Peppino Impastato e sarà visitabile gratuitamente dal 10 al 21 maggio 2021 negli orari di apertura della Biblioteca
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 18.00