Pubblicata il 27 maggio 2021 | Notizie

Tenda Summer School Junior

Tenda Summer School Junior...
Il Comune di Portomaggiore ha aderito all'iniziativa che vedrà la realizzazione di un corso teatrale denominato "Tenda Summer School Junior", che si svolgerà dal 14 al 18 giugno 2021, presso la Delizia Estense del Verginese, proposto da Stefano Muroni, attore, fondatore e presidente dell'Associazione “Ferrara la Città del cinema”.

Il progetto sarà realizzato in partenariato con i comuni di Tresignana, Bondeno, Argenta, Codigoro, Voghiera, Mesola, Riva del Po e Copparo.

Rivolto ai bambini/ragazzi della scuola primaria e secondaria di I° grado, il campus teatrale offrirà a max. 30 partecipanti, la possibilità di lavorare con docenti altamente qualificati. Verrà creata una vera e propria compagnia teatrale che produrrà uno spettacolo/saggio di fine campus, giocando attraverso la comicità moderna della Commedia dell'Arte e il senso del comico.

Avranno l'opportunità, inoltre, di vivere un contesto storico- culturale come quello della Delizia Estense del Verginese. Tutta l'attività verrà coordinata dallo staff di Stefano Muroni, che, con il Tenda Summer School riservato agli adulti, sta registrando un notevole successo di presenze.

Il campus si svolgerà dal 14 al 18 giugno 2021 presso la Delizia Estense del Verginese con le seguenti modalità:
-inizierà alle 10:30 del mattino (le famiglie dovranno portare i bambini alle 10:00)
-ogni bambino dovrà portarsi il pranzo da casa, verrà intavolato un vero e proprio pic-nic all'aperto
-terminerà alle ore 16:30
-ogni bambino dovrà avere una borraccia d'acqua, un cappellino, una tovaglia o asciugamano per il pic-nic.
L'organizzazione offrirà ai partecipanti una bellissima maglietta dell'evento e al termine del campus verrà rilasciato un diploma di partecipazione.

Le iscrizioni, solo on-line, si effettuano dal sito dell'associazione, nella pagina ufficiale della Tenda
Summer School Junior