Pubblicata il 29 giugno 2021 | Notizie

In & Out mostra personale di Stefano Mazzolini

IN & Out mostra personale di Stefano Mazzolini...
In & Out mostra personale di Stefano Mazzolini da sabato 3 luglio a domenica 31 luglio.
Gli ospiti verranno accompagnati nel percorso espositivo da Stefano Mazzolini, sabato 3 luglio dalle 15,30 alle 19,00 previa prenotazione obbligatoria inviando SMS al 3924034806.
Gli ospiti in attesa della visita programmata potranno sostare nel meraviglioso giardino, il Brolo, in ottemperanza alle disposizioni Covid, per scoprire le abitudini di vita in epoca rinascimentale e le
bellezze museali della struttura.
La mostra dal 3 luglio al 31 luglio vanta i patrocini della regione Emilia Romagna e del Comune di Portomaggiore.

In & Out è una mostra che raccoglie le ultime realizzazioni di Stefano Mazzolini dentro e fuori dalle tele con la materia.
Un allestimento nel quale sono presenti quadri accompagnati da un'installazione studiata appositamente per l'ambiente suggestivo del Verginese. L'artista ha voluto infatti omaggiare la struttura ospitante con realizzazioni inedite.

Stefano mazzolini è un artista italiano che vive e lavora a Parma. Nel 1989 si diploma maestro d'arte e si dedica per diversi anni al restauro e conservazione di dipinti murali. Nel 1990 vive dapprima a
Londra e successivamente a New York. Raggiunge negli anni una definitiva espressione pittoria, con soggetti che sono volutamente ambigui e liberi di essere interpretati. Manifesta il proprio stile grafico in modo gestuale e immediato. Il tratto dinamico crea gocce di acrilico su carta e macchie pilotate ma ben gestite senza segure disegni e progetti sostituiscono il pennello con ampolle e spatola. Si formano così intriganti ritratti, ambienti fiabeschi e animali mitologici e figure fantastiche animano un caos controllato. Tratti precisi delimitano contorni di sagome umane, mentre accenni che agiscono nello spazio esprimono azioni ricche di spontenaità. Con la scultura, infine, chiude definitivamente il proprio percorso artistico, contraddistinto dalla sua coerenza stilistica.
Con le sculture di Lycra Resina inventa una nuova rappresentazione tridimensionale, raggiungendo così una nuova consapevolezza del vissuto in una prospettiva futura e immaginaria del nostro avvenire.