Pubblicata il 5 agosto 2021 | Notizie

Digitale Comune: il progetto della Regione per la trasformazione digitale

Digitale Comune: il progetto della Regione per la trasformazione digitale...
Da qualche giorno potete trovare on line il nuovo sito della Regione Emilia-Romagna dedicato alla trasformazione digitale:

Digitale Comune è il progetto di Regione Emilia-Romagna, realizzato insieme Lepida ScpA, dedicato alla trasformazione digitale dei servizi online dei Comuni dell'intero territorio regionale.

L'obiettivo è attuare il processo di innovazione che ci porta verso i servizi digitali e supportare i cittadini con informazioni e formazione dedicati, affinché il digitale sia davvero un bene comune e alla portata di tutti.

Sul nostro sito potete trovare tutte le indicazioni per creare un'identità digitale, per i pagamenti con PagoPa e molti altri servizi alla pagina servizi on-line/digitale comune

Seguendo la nostra pagina Facebook sarete aggiornati settimanalmente sulle novità relative ai servizi digitali, che sono declinabili in moltissimi ambiti quotidiani: sanitario, scolastico, amministrativo etc.

Per facilitare l'uso di questi servizi periodicamente verranno offerti degli incontri formativi, che verranno comunicati in tempo utile qui e sui nostri canali social, organizzati dalla Regione che saranno completamente gratuiti (basterà iscriversi), rivolti a tutti i cittadini e declinati in lingua italiana e inglese.

Approfondimenti sul sito della Regione Emilia Romagna
AppIO - sito della Regione Emilia Romagna