Pubblicata il 6 agosto 2021 | Notizie

JOB TRAINING - Laboratori per la ricerca attiva del lavoro

JOB TRAINING - Laboratori per la ricerca attiva del lavoro...
Inizierà in settembre la nuova iniziativa del Comune di Portomaggiore, in collaborazione con l'Informagiovani dell'Unione dei Comuni Valli e Delizie, rivolta ai giovani inoccupati e disoccupati.

Il progetto “Job training” proporrà un ciclo di laboratori pratici per orientare i partecipanti nell'intricato percorso della ricerca di un impiego.

Le tematiche affrontate nei laboratori verteranno sulla conoscenza del mercato del lavoro e dei principali settori produttivi locali, sull'illustrazione delle offerte scolastiche e formative del territorio e, soprattutto, sulla progettazione di una strategia di inserimento lavorativo, che va dalla stesura del curriculum vitae fino alla effettiva simulazione di colloqui di lavoro. Sono poi previsti contatti diretti con le aziende del territorio per favorire l'incontro fra domanda e offerta di lavoro.

Il progetto, completamente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, si svolgerà in collaborazione con il Centro di formazione professionale Fondazione Cesta, e nei mesi scorsi ha coinvolto anche i Comuni di Argenta, Ostellato e Comacchio.

I principali destinatari del “Job training” sono giovani “NEET”, ossia persone under 40 non impegnate in attività formative o professionali. I requisiti per partecipare, comunque, sono l'assolvimento dell'obbligo scolastico e lo stato di disoccupazione o inoccupazione.

Sono 15 i posti disponibili per il corso e la partecipazione è completamente gratuita e in modalità webinar.

Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una e-mail all'indirizzo urp@comune.portomaggiore.fe.it oppure telefonare al numero 0532 323011.
Allegati alla pagina
Modulo iscrizione - job training
Dimensione file: 85 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Portomaggiore
P.zza Umberto I, n. 5
44015 Portomaggiore (Fe)
Tel. 0532 323011 - Fax 0532 323312
C.F. 00292080389 | Partita I.V.A. 00292080389
e-mail: urp@comune.portomaggiore.fe.it
PEC: comune.portomaggiore@legalmail.it
Conto di Tesoreria Comunale
Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Filiale di Portomaggiore
Iban: IT 37 B 01030 67320 000001256319
Fatturazione elettronica nome ufficio:
Uff_eFatturaPA - codice univoco: UFJE6L

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Portomaggiore

Pubblicato nell'ottobre del 2016
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata