Pubblicata il 13 ottobre 2021 | Notizie

"JOB TRAINING": iscrizioni ancora aperte

Sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi "Job training"...
Sono ancora aperte le iscrizioni per i laboratori "Job training".

Il progetto “Job training” proporrà un ciclo di laboratori pratici per orientare i partecipanti nell'intricato percorso della ricerca di un impiego.

Le tematiche affrontate nei laboratori verteranno sulla conoscenza del mercato del lavoro e dei principali settori produttivi locali, sull'illustrazione delle offerte scolastiche e formative del territorio e, soprattutto, sulla progettazione di una strategia di inserimento lavorativo, che va dalla stesura del curriculum vitae fino alla effettiva simulazione di colloqui di lavoro. Sono poi previsti contatti diretti con le aziende del territorio per favorire l'incontro fra domanda e offerta di lavoro.

Il progetto, completamente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, si svolgerà in collaborazione con il Centro di formazione professionale Fondazione Cesta, e nei mesi scorsi ha coinvolto anche i Comuni di Argenta, Ostellato e Comacchio.

I principali destinatari del “Job training” persone under 40 non impegnate in attività formative o professionali. I requisiti per partecipare sono l'assolvimento dell'obbligo scolastico e lo stato di disoccupazione o inoccupazione.

Sono 15 i posti disponibili per il corso e la partecipazione è completamente gratuita e in modalità webinar.

Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una e-mail all'indirizzo urp@comune.portomaggiore.fe.it oppure telefonare al numero 0532 323011.