Pubblicata il 29 settembre 2021 | Notizie

Festival di Internazionale a Ferrara - Tappa a Portomaggiore

Festival di Internazionale a Ferrara - Tappa a Portomaggiore...
Dopo la pausa forzata dello scorso anno torna il consueto appuntamento con Internazionale anche a Portomaggiore per il quinto anno. Nelle passate edizioni Portomaggiore aveva ospitato il premio giornalistico Anna Politkovskaja – il riconoscimento che la rivista assegnava in occasione della manifestazione ferrarese ai reporter che si erano distinti per il coraggio delle loro inchieste organizzando un incontro con le scuole presso la Sala Consiliare.

Quest'anno invece il Comune di Portomaggiore ospiterà due laboratori dedicati alle scuole elementari, in particolare a due classi dell'Istituto Comprensivo Maria Montessori a cura della redazione di INTERNAZIONALE KIDS.

Internazionale Kids è il giornale per bambine e bambini pubblicato da Internazionale. Ogni mese traduce in italiano i migliori articoli, giochi e fumetti dai giornali per ragazzi di tutto il mondo. Per lettrici e lettori dagli 8 anni in su appassionati di ambiente, scienza, cultura, tecnologia ed economia.

Venerdì 1 ottobre Martina Recchiuti e Alberto Emiletti racconteranno agli studenti della IV e V elementare come nasce il numero di Internazionale Kids, dalla copertina fino all'ultima pagina, facendo lo slalom tra timoni, titoli, articoli e fumetti. Obiettivo dei laboratori sarà costruire e creare il giornale della scuola.

Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma al Festival clicca qui