Pubblicata il 23 marzo 2022 | Notizie

Protagonismo Giovanile

Protagonismo Giovanile e Potenziamento del Servizio Sociale Professionale Servizio Minori...
Protagonismo giovanile e promozione della cittadinanza attiva sono alla base del progetto innovativo dedicato ai giovani partito alcuni mesi fa sul territorio di Portomaggiore.
Il Progetto Protagonismo Giovanile, realizzato per favorire la socializzazione, contrastare il rischio isolamento dei ragazzi e attivare azioni di comunità è stato elaborato da ASP del Delta Ferrarese con la collaborazione di tutti i Comuni del Distretto.
Sul territorio di Portomaggiore opera Cooperativa Serena partita mesi fa con attività laboratoriali all'interno delle scuole e con l'educativa di strada che ha coinvolto i ragazzi direttamente nei luoghi di ritrovo di Portomaggiore e delle frazioni.
Dall' 8 aprile 2022 parte una nuova fase progettuale: portare all'interno di un centro di aggregazione i ragazzi offrendo loro proposte capaci di rispondere ai loro bisogni e interessi.

Il Centro sarà aperto dall'8 aprile 2022 tutti i venerdì dalle dalle 14.30 alle 18.00 presso il Centro di promozione sociale LE CONTRADE
via Carducci 11 - Portomaggiore
Al centro saranno proposti:
- laboratori creativi
- pittura
- fotografia
- laboratori musicali
- cineforum
- giochi di ruolo
- incontri e approfondimenti

Per informazioni: servizieducativi@coopserena.it

Per la frequentazione degli spazi è necessaria l'iscrizione al progetto che prevede inoltre il tesseramento gratuito al centro Le Contrade.

Allegati alla pagina
modulo di iscrizione