Pubblicata il 16 maggio 2022 | Notizie

Tenda Summer School Junior - seconda edizione

Dal 20 al 24 giugno 2022

Il Comune di Portomaggiore ha aderito anche quest'anno all'iniziativa che vedrà la realizzazione del laboratorio teatrale "Tenda Summer School Junior", che si svolgerà dal 20 al 24 giugno presso la Delizia Estense del Verginese, proposto da Stefano Muroni, attore, fondatore e presidente dell'Associazione “Ferrara la Città del cinema”.

Il progetto sarà realizzato in partenariato con 13 Comuni della Provincia di Ferrara.

Rivolto ai bambini/ragazzi della scuola primaria e secondaria di I° grado, il campus teatrale offrirà a max. 30 partecipanti, la possibilità di lavorare con docenti altamente qualificati. Verrà creata una vera e propria compagnia teatrale che produrrà uno spettacolo/saggio di fine campus, giocando attraverso la comicità moderna della Commedia dell'Arte e il senso del comico.
Avranno l'opportunità, inoltre, di vivere un contesto storico- culturale come quello della Delizia Estense del Verginese. Tutta l'attività verrà coordinata dallo staff di Stefano Muroni, che, con il Tenda Summer School riservato agli adulti, sta registrando un notevole successo di presenze.

Il campus si svolgerà dal 20 al 24 giugno 2022 presso la Delizia Estense del Verginese con le seguenti modalità:
- inizierà alle 10:30 del mattino
- ogni bambino dovrà portarsi il pranzo da casa (un panino e un frutto e una bottiglietta d'acqua)
- pausa pranzo dalle 12.30 alle 13.30
- terminerà alle ore 16:30
- ogni bambino dovrà avere una borraccia d'acqua, un cappellino, una tovaglia o un telo per il pic-nic.
- consigliata crema solare e repellente per le zanzare!

L'organizzazione offrirà ai partecipanti una bellissima maglietta dell'evento e al termine del campus verrà rilasciato un diploma di partecipazione.

Le iscrizioni, solo on-line, si effettuano dal sito dell'associazione, nella pagina ufficiale a questo link selezionando il Comune di Portomaggiore: