Tutti i martedì di luglio nel cortile della Biblioteca Comunale Peppino Impastato la rassegna di cinema estivo organizzata da Associazione Pro Loco Portomaggiore in collaborazione con l'amministrazione comunale - assessorato alla cultura.
Saranno 4 gli appuntamenti con il cinema estivo nel cortile della Biblioteca Peppino Impastato, rassegna organizzata da Pro Loco Portomaggiore in collaborazione con l'assessorato alla cultura.
Primo appuntamento
martedì 5 luglio alle ore 21.15 con il film diretto da Giuseppe Bonito e sceneggiato da Mattia Torre -
FIGLI. Protagonisti della pellicola Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi.
La trama:
Sara e Nicola sono sposati da tempo, hanno una bambina di sei anni e sono molto innamorati. Inoltre, entrambi hanno una vita professionale appagante. L'arrivo del secondo figlio, però, rompe l'equilibrio della loro vita perfetta.
Martedì 12 luglio ore 21.15 sarà la volta del film
CAMPEONES - NON CI RESTA CHE VINCERE regia di Javier Fesser.
La trama:
Un allenatore di pallacanestro professionista ha l'obbligo di formare una squadra composta da persone con disabilità intellettive. Quella che inizia come una sfida difficile finirà per diventare una lezione di vita.Martedì 19 luglio ore 21.15 in programma il film
IL MATRIMONIO DI ROSA regia di Iciar Bollain.
La trama:
Sul punto di compiere 45 anni, Rosa si rende conto di aver vissuto sempre per gli altri, e decide così di cambiare radicalmente vita, prendendo in mano le redini del suo destino, con un impegno preciso.
Martedì 26 luglio ore 21.15 a chiudere la rassegna
LA DONNA ELETTRICA di Benedikt Erlingsson.
La trama:
Halla è un'ambientalista cinquantenne che lotta contro l'industria dell'alluminio in Islanda. Le sue azioni si fanno sempre più audaci, ma la sua vita cambia in un batter d'occhio quando le viene concesso di adottare una ragazza ucraina.
Le proiezioni si svolgeranno anche in caso di maltempo.