Pubblicata il 15 settembre 2022 | Notizie

Accesso al servizio di refezione scolastica

Il Comune di Portomaggiore utilizza un sistema informatizzato per l'accesso al servizio di refezione scolastica degli alunni che frequentano le Scuole dell'infanzia Statali, Scuola Primaria (classi a 40 ore settimanali e, a richiesta, per la classe a 27 ore settimanali) e Scuola Secondaria di primo grado del Comune di Portomaggiore iscritti al tempo prolungato, con il pagamento anticipato dei pasti e la rilevazione automatizzata delle presenze.
Leggi informativa accesso al servizio a.s. 2022/2023

Modalità iscrizione

Gli alunni nuovi iscritti a decorrere dall' a. s. 2022/2023
alla scuola dell'infanzia statale, alla scuola primaria e alle classi a tempo prolungato della Scuola Secondaria di primo grado usufruiscono automaticamente del servizio refezione erogato dal Comune.
Per potervi accedere i genitori degli alunni dovranno obbligatoriamente provvedere ad una iscrizione on-line accedendo al sito: portale.pastel.it
Per maggiori informazioni si rimanda a specifico opuscolo  nel quale sono fornite tutte le indicazioni necessarie ai genitori.

I genitori degli alunni già iscritti al Portale Pastel dall'anno scolastico 2021/2022 non dovranno rinnovare l'iscrizione, in quanto si provvederà d'ufficio all'attivazione profilo sul nuovo anno scolastico, in base alle informazioni fornite dalle scuole.

Si precisa che, a seguito di esplicita comunicazione da parte della scuola, il Comune si riserva di procedere all'iscrizione d'ufficio gli alunni che risultano presenti in mensa ma che non sono regolarmente iscritti al portale, al fine di regolarizzare l'accesso al servizio ed il conseguente pagamento della tariffa dovuta.

Eventuali variazioni del profilo di iscrizione (cancellazione iscrizione, assenze, deroga all'utilizzo della mensa da parte della scuola, cambio intestatario, ecc) sono a carico del genitore intestatario attraverso l'utilizzo di apposite funzionalità del portale. L'ente non risponde di eventuali addebiti conseguenti al mancato o al tardivo aggiornamento del profilo da parte dell'intestatario.

Per maggiori informazioni sul servizio, sulle tariffe applicate e sulle tabelle dietetiche vai alla pagina dedicata