Attività di gestione finanziaria dell'Ente

Modalità

Si occupa di:

  • Programmazione e controllo stato di attuazione della gestione finanziaria (coordinamento della fase di programmazione/previsione del progetto di bilancio e degli altri atti della programmazione sulla scorta delle previsioni fornite dai responsabili gestionali; attività di coordinamento per la predisposizione delle dotazioni finanziarie del Piano Esecutivo di Gestione; attività di verifica sistematica dello stato di attuazione dei programmi e degli equilibri gestionali per riferire agli organi di Governo - agli Organi Gestionali e proposizione eventuali provvedimenti correttivi.)
  • Supporto ai Dirigenti nell'elaborazione e formulazione proposta alla Giunta di approvazione del “PEG Globalizzato” art. 39 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi con il coordinamento del Segretario Generale
  • Gestione dei rapporti finanziari con l'Unione dei Comuni “Valli e Delizie”
  • Gestione, controllo e monitoraggio dell'attuazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale ex art. 243 bis del TUEL
  • Rilevazione sistematica concomitante di tipo finanziario autorizzatorio, economico - patrimoniale degli accadimenti gestionali (dalla fase dell'accertamento/liquidazione attiva/incasso per l'entrata e della prenotazione /impegno/liquidazione contabile/pagamento per la spesa e loro rappresentazione periodica e finale
  • Rilevazione e dimostrazione dei risultati di gestione; Gestione sistematica (integrata con le scritture contabili) delle rilevazioni contabili e dei susseguenti provvedimenti necessari agli adempimenti posti in carico al Comune in qualità di soggetto passivo iva e di sostituto di imposta (lavoro autonomo e lavoro autonomo occasionale e relativi adempimenti di versamento, certificazione e denuncia)
  • Programmazione, controllo e rendicontazione dei flussi di cassa
  • Gestione di entrate e spese in carico al servizio, applicazione di disposizioni fiscali e tributarie, gestione dell'indebitamento a medio e lungo termine, fatturazione attiva, attività riguardanti la riscossione di entrate
  • Rapporti con l'Organo di revisione finanziaria
  • Sovraintendenza e controllo sul tesoriere ed altri agenti contabili

A chi rivolgersi

Dirigente Francesca Pirani

Telefono: 0532 323011

Cellulare:

Fax: 0532 323261

E-mail: f.pirani@comune.portomaggiore.fe.it

Profilo: Dirigente

Funzioni: Dirigente del Settore Finanze

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Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati: PDF per la stampa e la consegna a mano; modulo online per la compilazione e la trasmissione senza muoversi da casa. Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Accesso agli atti - documentale - NO Edilizia - vedi sito unione
Orientamento - Informativa Privacy Settore Finanze
Anagrafica dell'Ente
Comune di Portomaggiore
P.zza Umberto I, n. 5
44015 Portomaggiore (Fe)
Tel. 0532 323011 - Fax 0532 323312
C.F. 00292080389 | Partita I.V.A. 00292080389
e-mail: urp@comune.portomaggiore.fe.it
PEC: comune.portomaggiore@legalmail.it
Conto di Tesoreria Comunale
Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Filiale di Portomaggiore
Iban: IT 37 B 01030 67320 000001256319
Fatturazione elettronica nome ufficio:
Uff_eFatturaPA - codice univoco: UFJE6L

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Portomaggiore

Pubblicato nell'ottobre del 2016
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