Richiesta di contributi per manifestazioni
scheda informativa
Le richieste di contributo possono essere presentate dalle Associazioni iscritte al Registro Comunale delle associazioni di promozione sociale ed, inoltre, da Associazioni di volontariato, Enti pubblici e privati, Comitati temporanei per l'effettuazione di manifestazioni e iniziative temporanee di rilievo culturale, solidaristico, sociale o di promozione del territorio.
Le richieste di contributo vanno indirizzate all'Amministrazione Comunale.
Spetta alla Giunta Comunale deliberare l'assegnazione dei contributi.
Alle richieste viene data risposta, positiva o negativa, entro 30 giorni dalla deliberazione di Giunta.
modalità presentazione domanda
Compilazione di apposito modulo da ritirarsi presso l'Ufficio Biblioteca Cultura ed Attività sportive o da scaricare da questa sezione, che indichi:
- dati dell'Associazione e del Legale Rappresentante, modalità di riscossione del contributo
- progetto di attività
- destinatari dell'iniziativa e numero di partecipanti previsto
- bilancio preventivo
Effettuata la manifestazione/iniziativa verrà richiesto, entro 90 giorni dal termine della stessa, un modulo a consuntivo, che indichi il bilancio delle spese realmente sostenute, sempre da ritirarsi presso l'Ufficio Biblioteca Cultura ed Attività sportive o da scaricare da questa sezione.
Tempi e costi a carico dell'utente
Il procedimento si conclude entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda di contributo.
Non sono previsti costi a carico di chi presenta la domanda.
Normativa
SAP- Regolamento concessione contributi terzo settore
Approvato con Del. C.C. 14/2003 e ss.mm.
Modulistica
La modulistica è disponibile in due formati: PDF per la stampa e la consegna a mano; modulo online per la compilazione e la trasmissione senza muoversi da casa.
Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Sociale - Contributi alle Associazioni per interventi in campo sociale
Sociale - Contributo alle Associazioni rendiconto consuntivo