Consulta per lo sport

Scheda informativa

La Consulta per lo sport è stata è stata istituita con Delibera Consiliare n. 39 del 28/08/2014 ai sensi dell'art.32 del vigente Statuto Comunale.

Il Regolamento della Consulta per lo sport, approvato con la medesima deliberazione, prevede all'art. 3 “Composizione ed accesso” che la Consulta sia formata da associazioni sportive dilettantistiche, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale del territorio comunale, enti e istituzioni pubblici (Comune ed Istituzioni Scolastiche), nonché da singoli cittadini interessati al tema dello sport.

Come accedere alla consulta

Per accedere alla Consulta è necessario inviare al Presidente, con il tramite del Comune, apposita istanza di ammissione e sottoscrivere un impegno formale a rispettare il regolamento della Consulta nonché le regole interne di funzionamento definite nell'ambito della Consulta.
In seguito a tale sottoscrizione il richiedente diventa membro della Consulta e acquisisce il diritto alla convocazione agli incontri.

La domanda di ammissione deve essere presentata secondo le modalità di seguito indicate:
-     la domanda, redatta secondo il modello sotto indicato, deve essere presentata, accompagnata da copia del documento di identità, presso il Service Point del Centro Servizi “Portoinforma” del Comune di Portomaggiore, sito in Piazza Verdi, 22 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00 oppure tramite fax al n. 0532/323312 o pec all'indirizzo comune.portomaggiore@legalmail.it ;

-      l'istanza deve contenere l'impegno formale a rispettare il Regolamento  della Consulta per lo sport nonché le regole interne di funzionamento della Consulta stessa.

Composizione

La Consulta è formata da associazioni sportive dilettantistiche, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale del territorio comunale, enti e istituzioni pubblici (Comune ed Istituzioni Scolastiche), nonché da singoli cittadini interessati al tema dello sport

Fanno parte della Consulta i rappresentanti delle associazioni sportive dilettantistiche, regolarmente iscritte negli appositi registri  che sono inclusi automaticamente tra i membri, senza necessità di formale istanza. Nel corso della prima seduta, tali membri sono chiamati a sottoscrivere l'impegno formale a rispettare il regolamento  della Consulta nonché le regole interne di funzionamento della Consulta.

In rappresentanza del Comune partecipa il Sindaco o suo delegato.

La partecipazione alla Consulta è volontaria e gratuita.

Normativa

SAP - Regolamento Consulta per lo sport
approvato con Del. C.C. 39/2014

Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati: PDF per la stampa e la consegna a mano; modulo online per la compilazione e la trasmissione senza muoversi da casa. Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Sport- Domanda consulta
Sport- modulo associazioni
Anagrafica dell'Ente
Comune di Portomaggiore
P.zza Umberto I, n. 5
44015 Portomaggiore (Fe)
Tel. 0532 323011 - Fax 0532 323312
C.F. 00292080389 | Partita I.V.A. 00292080389
e-mail: urp@comune.portomaggiore.fe.it
PEC: comune.portomaggiore@legalmail.it
Conto di Tesoreria Comunale
Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Filiale di Portomaggiore
Iban: IT 37 B 01030 67320 000001256319
Fatturazione elettronica nome ufficio:
Uff_eFatturaPA - codice univoco: UFJE6L

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Portomaggiore

Pubblicato nell'ottobre del 2016
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata