SCHEDA INFORMATIVA

Il Comune di Portomaggiore fornisce una copertura totale o parziale ai costi sostenuti dalle famiglie residenti per la fruizione dei servizi scolastici ed educativi da parte dei propri figli, quali:

  • refezione scolastica
  • trasporto scolastico

A chi rivolgersi

Ammnistrativa Carmen Pisasale

Telefono: 0532 323333

Cellulare:

Fax: 0532 323312

E-mail: c.pisasale@comune.portomaggiore.fe.it

Profilo: Amministrativo

Funzioni: Servizi Sociali e Assitenziali

close

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Possono accedere al beneficio tutti i nuclei familiari residenti nel Comune di Portomaggiore, in possesso di una Attestazione ISEE con valore ISEE di importo inferiore ad € 10.632,94, e che rientrino negli specifici requisiti previsti dal Regolamento Comunale per l'erogazione delle prestazioni sociali agevolate. L'attestazione Isee dovrà fare riferimento ai redditi dei due anni solari precedenti.

Nella consapevolezza che le misure in vigore per contenere la diffusione del contagio da Covid-19 possono creare difficoltà nella presentazione della istanza sono state individuate nuove modalità. La domanda di agevolazione deve essere presentata secondo le seguenti modalità:
A) Compilata su apposito modulo di iscrizione, debitamente compilato, firmato e con allegato il documento di identità (ed eventuali altre certificazioni), va presentato tramite posta elettronica al seguente indirizzo: comune.portomaggiore@legalmail.it
Nell'oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura “Domanda di agevolazione retta anno scolastico 2020/2021”.

B)Tramite la compilazione del MODULO ON-LINE, direttamente sul sito del Comune di Portomaggiore nella sezione dedicata
Per poter compilare ed inviare le istanze è necessario essere utenti registrati SPID.
Ai fini dell'ottenimento dell'identità digitale SPID, dal 23 marzo 2020, LepidaScpA rende disponibile gratuitamente, nel periodo di emergenza coronavirus, la possibilità di ottenere le credenziali SPID – LepidaID da remoto (via webcam).
Tale modalità viene erogata esclusivamente dal personale di LepidaScpA
Per info accedere al sito https://id.lepida.it/idm/app/ o contattare il SIA – Servizio Informatico Associato dell'Unione dei Comune Valli e Delizie ai seguenti numeri 0532.323248 – 0532.330312

A seguito della ricezione della istanza,  il riconoscimento del beneficio avverrà previa istruttoria da svolgersi con la modalità del colloquio telefonico a cura dell'operatore incaricato dei servizi sociali.

Le modalità per la quantificazione del sostegno concedibile sono definite nel vigente Regolamento Comunale per l'erogazione delle prestazioni sociali agevolate e l'intervento si concretizza con una riduzione o con l'esonero dal pagamento della retta.

TEMPI DI PRESENTAZIONE

L'stanza va presentata:
  • dal 02 maggio al 15 luglio 2020 (nuovo termine ai sensi del D.L. 18/2020) di ogni anno con decorrenza dell'agevolazione dal mese di settembre;
  • dal 01 al 10 settembre di ogni anno con decorrenza dell'agevolazione dal mese di novembre;
  • dal 01 al 10 settembre di ogni anno con decorrenza dell'agevolazione dal mese di settembre solo nel caso di indisponibilità della dichiarazione dei redditi o documentazioni attestanti i redditi riferiti all'anno precedente nel periodo dal 02 maggio al 30 giugno;
  • dal 7 al 15 gennaio di ogni anno con decorrenza dell'agevolazione dal mese di febbraio;

In caso di ammissione al servizio di scuola dell'infanzia statale, primaria o secondaria di I grado nel corso dell'anno scolastico è possibile presentare istanza di agevolazione entro 30 giorni da:
  • data di variazione di residenza della famiglia o variazione del nucleo familiare o anagrafico;
  • data di inserimento;
  • data di variazione di frequenza scolastica.

Nei casi suddetti il beneficio decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione della domanda

Costi a carico dell'utente

Nessun costo

Normativa

SAP - Regolamento prestazioni sociali agevolate
modificato con Del. C.C. 46 del 5.11.2015
Anagrafica dell'Ente
Comune di Portomaggiore
P.zza Umberto I, n. 5
44015 Portomaggiore (Fe)
Tel. 0532 323011 - Fax 0532 323312
C.F. 00292080389 | Partita I.V.A. 00292080389
e-mail: urp@comune.portomaggiore.fe.it
PEC: comune.portomaggiore@legalmail.it
Conto di Tesoreria Comunale
Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Filiale di Portomaggiore
Iban: IT 37 B 01030 67320 000001256319
Fatturazione elettronica nome ufficio:
Uff_eFatturaPA - codice univoco: UFJE6L

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Portomaggiore

Pubblicato nell'ottobre del 2016
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata