La lunga notte della Biblioteca

per festeggiare insieme un anno di incontri, laboratori e attività - 4 luglio 2025

una serata da trascorrere insieme in Biblioteca con giochi da tavolo, spettacoli per i più piccoli, musica, presentazioni e tante sorprese

La lunga notte della Biblioteca

Cos'è

Per una serata intera la Biblioteca racchiuderà tutte le attività e le iniziative che sono state realizzate nel corso dell’anno dedicate alle bambine e ai bambini, alle famiglie e in generale a tutte le frequentatrici ed i frequentatori della Biblioteca.
Ad aprire la serata nel cortile lo spettacolo “Ecomonsters Puppet Show” a cura di All’incirco. A seguire merenda al sacco per i più piccoli.
Dal balconcino della Biblioteca a partire  dalle 20.00 si esibirà Icio Caravita e in cortile verrà offerto un aperitivo.
Alle ore 20.45, presentazione del libro “I collezionisti” con l’autore Paolo Regina che dialogherà con Maria Gloria Panizza.
Immancabile la presenza degli amici e delle amiche dell’Associazione Pangea APS che quest’anno proporranno in sala ragazzi una Quiz Night per mettere alla prova tutti i partecipanti. 

Tutte le sale e gli spazi della Biblioteca ospiteranno i protagonisti di quest’anno di attività con giochi da tavolo grazie all’Associazione Pangea APS, , lavori a maglia con il Gruppo “Attacca bottone”, il Gruppo di Lettura “Chiave di Lettura” da sempre impegnato sulle attività del territorio per la promozione della lettura e non solo. 

Ci saranno poi altre sorprese per ringraziare simbolicamente tutte le persone che in questo anno di attività hanno accompagnato, supportato ed arricchito le iniziative della Biblioteca.

A chi è rivolto

a tutta la cittadinanza

Luogo

Biblioteca Comunale Peppino Impastato

Corso Vittorio Emanuele II 75

Date e orari

04 lug

18:00 - 23:00

Costi

ingresso libero

Contatti

Biblioteca: +39 0532.323.236

Organizzato da

Ultimo aggiornamento: 30/06/2025, 08:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri