Dopo il successo dello scorso anno torna l’appuntamento con la Festa della Biblioteca che quest’anno si svolgerà venerdì 4 luglio a partire dalle 18.00.
Per una serata intera la Biblioteca racchiuderà tutte le attività e le iniziative che sono state realizzate nel corso dell’anno dedicate alle bambine e ai bambini, alle famiglie e in generale a tutte le frequentatrici ed i frequentatori della Biblioteca.
Ad aprire la serata nel cortile lo spettacolo
“Ecomonsters Puppet Show” a cura di All’incirco. A seguire merenda al sacco per i più piccoli.
Dal balconcino della Biblioteca a partire dalle
20.00 si esibirà Icio Caravita e in cortile verrà offerto un aperitivo.
Alle ore 20.45, presentazione del libro “I collezionisti” con l’autore Paolo Regina che dialogherà con Maria Gloria Panizza.Immancabile la presenza degli amici e delle amiche dell’
Associazione Pangea APS che quest’anno proporranno in sala ragazzi una Quiz Night per mettere alla prova tutti i partecipanti.
Tutte le sale e gli spazi della Biblioteca ospiteranno i protagonisti di quest’anno di attività con giochi da tavolo grazie all’Associazione Pangea APS, , lavori a maglia con il Gruppo “Attacca bottone”, il Gruppo di Lettura “Chiave di Lettura” da sempre impegnato sulle attività del territorio per la promozione della lettura e non solo.
Ci saranno poi altre sorprese per ringraziare simbolicamente tutte le persone che in questo anno di attività hanno accompagnato, supportato ed arricchito le iniziative della Biblioteca.
La Festa sarà anche un modo per presentare la rassegna cinematografica estiva “Il cinemino nel cortile” che a partire da martedì 8 luglio e fino al 29 luglio proporrà 4 titoli da non perdere a partire dalle ore 21.15. Sarà possibile consultare il calendario sulla pagina facebook della Biblioteca e sul sito del Comune di Portomaggiore.