Ai sensi dell’art. 52, quarto comma, della legge n. 352/1970 e dell’art. 4, comma 1, della legge n. 212/1956, i partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento e il gruppo di promotori di ciascun referendum che intendano affiggere stampati, giornali murali od altri e manifesti di propaganda per i referendum stessi devono presentare alla Giunta comunale istanza di assegnazione dei relativi spazi entro il 34° giorno antecedente quello della votazione, e quindi entro lunedì 5 maggio 2025.
Le domande prodotte dai partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento dovranno essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi a livello regionale, provinciale o, se esistenti, a livello comunale.
Le domande provenienti dal gruppo dei promotori dei referendum dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi.
Le istanze di cui trattasi potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da uno degli anzidetti soggetti abilitati, purché corredate del relativo atto di delega.
Nessuna autenticazione è richiesta per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe.
- Le domande di assegnazione degli spazi devono essere fatte pervenire al Comune, entro il suddetto termine, mediante:
consegna a mano presso la sede di Portoinforma, Piazza Giuseppe Verdi, n. 22, 44015 Portomaggiore;
- posta ordinaria;
- posta elettronica certificata all'ndirizzo comune.portomaggiore@legalmail.it oppure, ove necessario, anche a mezzo fax (+39 0532.323.331).
Nella giornata di venerdì 2 maggio 2025 (giorno di chiusura degli uffici) è disponibile dalle ore 09:00 alle ore 13:00 il servizio di reperibilità per la consegna a mano presso la sede di Portoinforma, Piazza Giuseppe Verdi, n. 22, 44015 Portomaggiore, telefonando al n. 320 8393455.