I cinque continenti

Festa di fine anno scolastico - 18 maggio 2024

Festa di fine anno scolastico dell’Istituto Comprensivo “F. Bernagozzi” Protagonisti le alunne e gli alunni.

I cinque continenti

Cos'è

Il tema scelto è I Cinque Continenti, un'occasione per celebrare la diversità culturale e l'unità globale. La festa scolastica non è solo un evento educativo, ma un ponte verso la comprensione e l'accettazione delle varie culture del mondo. Dalle Scuole dell’Infanzia, Nigrisoli e M. Pivanti, passando per la Scuola primaria M. Montessori, fino ad arrivare alla Secondaria di I grado A. Cavallari, si snoderà un percorso che attraversa I Cinque Continenti, che verranno vissuti dalla comunità portuense non solo come un semplice oggetto geografico, ma come un vero e proprio modello educativo per le bambine, i bambini le ragazze ed i ragazzi impegnati nella tradizionale festa di fine anno.
La festa si svolgerà in Piazza Umberto I e nelle zone circostanti la piazza. Durante la mattinata si svolgeranno giochi, mostre e performance musicali e di danza, sarà un momento educativo e un’occasione per bambine e bambini, ragazze e ragazzi, famiglie, docenti e per tutta la Comunità portuense di trascorrere insieme una mattinata in serenità e allegria. Le attività inizieranno alle 8.30 con l’inaugurazione del murale realizzato sulle pareti che si sviluppano da via Roma a via Mazzini nell’area cortiliva della scuola primaria “M. Montessori” per poi proseguire nel centro cittadino fino alle 12.00.

In caso di maltempo tutte le iniziative verranno riprogrammate per sabato 1 giugno.

alla cittadinanza

Centro cittadino